PESCI: OROSCOPO DAL 19 AL 25 DICEMBRE

OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 19 al 25 dicembre)

PESCI
Buon Natale, Pesci! Da questa settimana, la vita riprende una traiettoria lineare dopo che negli ultimi tempi hai attraversato una nebulosa stellare con momenti di grande fatica se non di smarrimento. Il mio augurio per quest’anno è proprio di schiarire e mettere a fuoco alcuni obiettivi di vita, ma soprattutto di alleggerire e semplificare alcune scelte, alcuni passi che talvolta sono appesantiti da un leggero pessimismo. Non te ne faccio una “colpa”, per carità: la parte degli effetti collaterali “indesiderati” della quadratura di Saturno.

Ma a parte questo sottile velo di pessimismo, anche se non te ne rendi del tutto conto, Saturno sta facendo ben altro: sta “riformando e irrobustendo la tua struttura”, ti sta rendendo sempre più forte e autorevole agli occhi di capi, professionisti e referenti con cui collabori. Molto ovviamente dipende dalla posizione e dal tipo di lavoro di ognuno, ma molti nati del segno nelle ultime settimane si sono messi in mostra per le loro capacità, hanno superato prove ed esami, sostenuto colloqui o consegnato progetti.

Insomma, uno scenario faticoso, ma da questa settimana hai due preziosi alleati al tuo fianco: il Sole e Marte. Il Sole nella tua undicesima casa incoraggia le prospettive di medio-lungo termine e le nuove collaborazioni: inizia gradualmente ad esserti più chiaro il tuo percorso professionale dei prossimi mesi. Marte nel segno, invece, è un propulsore attivo di coraggio e buone iniziative, e ti spingerà nelle prossime settimane a farti avanti, a gettarti nella mischia e a non arretrare di fronte a chi la pensa diversamente. Per questo, sono convinto che il passaggio dal 2016 al 2017 coinciderà per te con una fase di rilancio, di conferme contrattuali e ancor prima personali, di situazioni aziendali che andranno a sbloccarsi. Devi sempre mantenere un’andatura costante e non lasciarti influenzare da chi, in certi casi, cercherà di metterti i bastoni tra le ruote. Durante le abbuffate natalizie, tra un torrone e un pandoro, qualcuno potrebbe avere un’illuminazione di cambiamento.

Anche in amore si placano alcune agitazioni degli ultimi tempi. Non che sia stato un periodo “no”, ma (a meno che tu non abbia accanto a te un/a santo/a) alcuni picchi di nervosismo personale potrebbero aver creato qualche interferenza in coppia, o allontanato la conoscenza di un nuovo amore. Un recupero è possibile, ma tocca a te fare il passo, dimostrare che quella dei giorni scorsi è stata solo una parentesi confusa. Così come tocca a te prendere in mano la situazione se ci sono alcune zone grigie di non-definizione nella coppia o alcune scelte da prendere: in questo senso, soprattutto tra lunedì 19 e martedì 20, potresti avere un confronto con il partner. In questo momento è importante non dire «fai tu… per me va bene tutto», perché poi c’è il rischio di recriminare una scelta sbagliata. Insomma, idee chiare ed esprimi la tua posizione. Per i single ci avviciniamo a un periodo d’oro per i nuovi incontri. Intanto a Natale ci potrebbero essere delle belle sorprese da scartare sotto l’albero, e chissà che in una serata tra amici tu non possa incappare in una nuova passione. Auguri!


LEGGI QUI L’OROSCOPO MENSILE!
LEGGI QUI L’OROSCOPO SETTIMANALE DEGLI ALTRI SEGNI


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE