ACQUARIO: OROSCOPO DALL’1 AL 7 DICEMBRE 2025

Amore: complicità, chiarezza e nuove emozioni

L’amore non ti basta se non c’è anche qualcosa da immaginare insieme. Un progetto, un ideale, una visione del mondo che va oltre la coppia e che fa da sfondo al legame. In questi giorni, più che mai, hai bisogno di sentire che chi ti sta vicino è in linea con te, che è disposto a seguirti anche nei tuoi voli più arditi. E quando manca questo tipo di complicità, inizi a staccarti, con la lucidità di chi ha imparato a non forzare più le situazioni. Da giovedì 4, con la Luna Piena che illumina la quinta casa dell’amore, le emozioni prendono il sopravvento: se c’è un’ambiguità da chiarire, se una persona si è tenuta a distanza o ha lasciato le cose in sospeso, potresti voler mettere i puntini sulle “i”.

Il cuore pulsa forte, ma sotto sotto ti chiedi se l’altro è davvero sintonizzato su di te, o se sta solo seguendo un copione. Con Venere di nuovo a favore, tuttavia, non è certo la settimana per drammatizzare. Per qualcuno la combo Luna-Venere può riaccendere la passione dopo settimane più critiche, riavvicinare qualcuno dopo una distanza, oppure dare forma a un nuovo amore. E se in mezzo a tutto questo arriva un messaggio da chi non sentivi da un po’, o nasce una simpatia in un contesto nuovo – magari durante un evento, una call, un incontro di gruppo – non sottovalutarla. A volte l’amore arriva quando smetti di cercarlo e cominci semplicemente a riconoscerlo.


La Luna Piena apre un nuovo capitolo. Il prossimo si scrive insieme, dal vivo: domenica 22 febbraio 2026, a Roma, porto a TEATRO Le Strade del Futuro, un viaggio che attraversa il cielo e la storia dell’uomo, fino ad arrivare alla nostra Era, quella dell’Acquario. Quella dei grandi cambiamenti! 👉🏼 Scopri di più



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE