Astro-Curiosità

Carbone

AD OGNI SEGNO IL SUO CARBONE: LA BEFANA ZODIACALE


Ciao a tutti! Come state? Qualche giorno fa ho avuto il piacere di essere ospite di Caterina Balivo e Saverio Raimondo a “Cattivissim*” su RadioRai2. E visto che il tema del programma è quell’asterisco di cattiveria presente in ognuno di noi, ho preparato un pezzo sui “difettucci” dei vari segni zodiacali! E oggi che la Befana porta il carbone a chi è stato cattivo, mi sembra la giornata giusta per condividerlo con voi!

Ovviamente è un gioco, ma in fondo… scherzando scherzando, Pulcinella diceva la verità 😂.
Un abbraccio e buona Befana a tutti!

ARIETE – L’INCORREGGIBILE TESTONE
L’Ariete ha una capacità di fare tesoro delle esperienze pari a zero! E’ capace di sbattere la testa contro lo stesso muro per tutta la vita, e ogni volta resta sorpreso come se fosse la prima volta! E poi è competitivo come nessun altro, se ti dice “l’importante è partecipare” significa che già sa di aver vinto!

TORO – IL BRADIPO
Bravo ma… lento. Prende decisioni con la velocità di un bradipo, ci pensa e ci ripensa. Permaloso come nessun altro ma soprattutto ansiosooooo! Io ad esempio ho un amico del Toro che, se gli mando un messaggio dicendo andiamo a cena tra una settimana, lui risponde “A che ora?” perché il Toro vuole avere coordinate chiare, vuole sapere esattamente “dove e quando”.

GEMELLI – IL PALLONARO
Ah qui giochiamo facile perché i Gemelli hanno la fama dei peggiori bugiardi dello Zodiaco. Diciamo che ci sanno fare con le parole e se la aggiustano un po’ come gli pare. E poi sono pettegoli, se gli dici una cosa privata ti rispondono “ma a chi vuoi che lo dica” anche un po’ piccati e dopo un attimo lo sa mezzo mondo! 

CANCRO – LA PICCOLA FIAMMIFERAIA
Il Cancro è la piccola fiammiferaia dello Zodiaco. Sta là dimesso, nella neve, che accende i cerini uno alla volta. Che tu dici “ma riparati” e invece no, sta lì che te la fa pesare. Perché ha la fobia dell’abbandono… ti dice “oh, ma non preoccuparti per me” e, così facendo, ti scatena dentro un uragano di sensi di colpa! (continua)

Altro da Astro-Curiosità