ARIETE: OROSCOPO DALL’1 AL 7 DICEMBRE 2025

Amore: parole che aprono strade

In amore hai voglia di uscire dagli schemi, di riscrivere le regole, di portare aria nuova in una storia che forse ha perso il senso della rotta oc he semplicemente cozza con i tuoi ideali. Ma non tutto e tutti si muovono alla stessa velocità. Da un lato senti il bisogno di libertà, di emozioni più vere e ispirate. Dall’altro qualcosa ti frena, come se ci fosse ancora un “nodo da sciogliere”, un pensiero che torna, un qualcosa da “chiudere” prima di voltare pagina. E allora questa settimana, specie nelle giornate di Luna Piena tra giovedì 4 e venerdì 5, diventa il momento giusto per dire, raccontare, chiarire. Chiedere. E non solo in termini progettuali con il partner. Se da poco hai iniziato una storia ma hai bisogno di tempo per “sentirti a tuo agio”, sii onesto nel chiedere pazienza.

Così come vale il contrario: se stai frequentando qualcuno che ha bisogno di tempo per lanciarsi, non forzare. Per certe coppie che vivono i sentimenti a distanza (non solo geografica, ma anche perché gli impegni ultimamente hanno diviso) si parla di un desiderio di condividere la quotidianità in maniera più assidua. Qualcuno potrebbe anche decidere di partire per raggiungere l’altro, o di organizzare un viaggio insieme. Ma potrebbe anche iniziare un discorso importante di convivenza. Buon cielo per i single, favoriti i nuovi incontri a metà settimana.


La Luna Piena apre un nuovo capitolo. Il prossimo si scrive insieme, dal vivo: domenica 22 febbraio 2026, a Roma, porto a TEATRO Le Strade del Futuro, un viaggio che attraversa il cielo e la storia dell’uomo, fino ad arrivare alla nostra Era, quella dell’Acquario. Quella dei grandi cambiamenti! 👉🏼 Scopri di più



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE