1°: UNA DONNA EMERGE DALL’OCEANO. UNA FOCA L’ABBRACCIA Emergere di forme nuove e della coscienza individuale; ma il passato collettivo detiene ancora una grande forza. Regressione ancora possibile.
2°: UN COMICO RIVELA MEDIANTE I SUOI SCHERZI I TRATTI DELLA NATURA UMANA Capacità di guardarsi oggettivamente e di intraprendere un’autocritica. Senso dell’umorismo e dei contrasti.
3°: IL PROFILO DI UN UOMO INTAGLIATO IN UN CAMMEO EVOCA LA FORMA GEOGRAFICA DEL SUO PAESE Identificandosi col proprio gruppo etnico e con la propria cultura, possibilità di divenire un pioniere (o un ‘Avatar’) della propria comunità, e di essere sostenuto dal-le proprie forze collettive e fisiche.
4°: DUE INNAMORATI CAMMINANO LENTAMENTE SU UN SENTIERO APPARTATO Polarizzazione progressive delle energie necessarie al perfetto funzionamento del proprio essere e del proprio destino.
5°: UN TRIANGOLO CUI SONO ATTACCATE DELLE ALI Possibilità evidente, ma non necessariamente sfruttata, di un’evoluzione nella propria spiritualità. Aspirazioni alle alte vette della coscienza.
6°: UN QUADRATO: UNO DEI SUOI LATI E ILLUMINATO BRILLANTEMENTE Sforzo primordiale verso la differenziazione individuate, ma soprattutto su piano delle emozioni dei potenti desideri personali. Stabilizzazione del carattere.
7°: UN UOMO SI ESPRIME SIMULTANEAMENTE IN DUE CAMPI DIFFERENTI CON GRANDE SUCCESSO Tendenza a manifestare le energie creative del proprio essere su due piani di attività. Una doppia via dà indipendenza alle forze dello spirito, pur restando pratica.
8°: UN LARGO CAPPELLO DA DONNA DAI LUNGHI NASTRI MOSSI DAL VENTO DELL’EST Presenza di forze superiori che proteggono e dirigono l’evoluzione di tutto l’essere cosciente di se stesso.
9°: UN VEGGENTE CONCENTRA LO SGUARDO SU UNA SFERA DI CRISTALLO Acquisizione di una vista d’insieme su tutti gli avvenimenti, iscrivendoli in un tutto organico e significativo.
10°: UN EDUCATORE PRESENTA DELLE IMMAGINI TRADIZIONALI SOTTO UNA NUOVA FORMA SIMBOLICA Capacità di dare una forma nuova alle tradizioni antiquate del proprio ambiente. Insegnamento creativo.
11°: IL SOVRANO DI UNA NAZIONE Potenza accentratrice dei grandi simboli che reggono la vita delle collettività. Potere esecutivo.
12°: UN VOLO DI OCHE SELVATICHE DISEGNA UN TRIANGOLO Spirito sottomesso alla visione forse troppo idealistica dell’ ordine universale. Necessità di praticità e di precisione.
13°: UNA BOMBA DISINNESCATA INDICA LO SCACCO DI UN MOVIMENTO RIVOLUZIONARIO Un desiderio prematuro di effettuare un cambiamento radicale che le circostanze non giustificano ancora.
14°: UN SERPENTE SI ATTORCIGLIA INTORNO A UNA COPPIA ABBRACCIATA La profonda importanza di dare un senso rituale e ‘più-che-personale’ ai rapporti intimi. Evocazione di un amore trascendente.
15°: UN PELLEROSSA TINGE UN ABITO DA CERIMONIA Allargamento della coscienza personale mediante un’azione produttiva basata su una cultura tradizionale.
16°: DEGLI SPIRITI DELLA NATURA GIOCANO SOTTO LA LUCE DI UN BEL TRAMONTO Possibilità di coltivare poteri trascendenti polarizzando l’attenuazione delle forze vitali. Apertura alle forze spirituali.
17°: DUE DONNE NUBILI SIEDONO IN SILENZIO Ritorno delle forze vitali su se stesse. Rassegnazione calma e dignitosa al proprio destino.
18°: UN’AMACA VUOTA FRA DUE ALBERI Necessità di alternare periodi di attività e di riposo, e di un ritmo nell’esistenza.
19°: UN TAPPETO VOLANTE ONDEGGIA NELL’ARIA Importanza dell’immaginazione creativa e di una visione delle cose che trascende la vita quotidiana.
20°: IN UN GIORNO D’INVERNO UNA RAGAZZA GETTA BRICIOLE AGLI UCCELLI Necessità di trattenere in se i valori spirituali durante un periodo d’inerzia mentale o di crisi emozionale.
21°: UN PUGILE SALE SUL RING Glorificazione dell’aggressività sociale quando questa sia il canale imposto dalla cultura.
22°: L’ENTRATA IN UN GIARDINO MAGICO IN CUI OGNI DESIDERIO E SODDISFATTO Abbondanza resa possibile dalla cooperazione di tutti gli esseri e la spinta dei valori sociali e spirituali.
23°: UNA DONNA INCINTA CON ABITI ESTIVI Simbolo di fecondità e di fruttificazione. Produttività grazie all’integrazione dell’individuo nella
24°: PER L’EFFETTO DI UN COLPO DI VENTO LA TENDA DI UNA FINESTRA APERTA PRENDE LA FORMA DI UNA CORNUCOPIA Irruzione delle forze spirituali nello spirito, pronto a consacrarsi a una vita ‘transpersonale’ come agente dell’evoluzione dell’umanità.
25°: UNA PERSONA COSCIENTE DELLA POSSIBILITA DI UN’ESPERIENZA CAPACE DI SUPERARE I LIVELLI DELL’ESSERE UMANO La caratteristica essenziale dell’essere umano e quella di poter agire su due piani di esistenza differenti: dunque di superarsi.
26°: UNA PERSONA CHE POSSIEDE PIU DONI DI QUANTI NE POSSA REALIZZARE Necessità di procedere gradualmente nello sviluppo di facoltà super-normali, e di non confondere il ‘potenziale’ con l’ ‘attuale’.
27°: UN’IMMAGINAZIONE CREATIVA PERMETTE DI RIGUADAGNARE UN’OPPORTUNITA’ ORMAI PERDUTA Si può sempre ricominciare, ma bisogna prima avere la forza di immaginare chiaramente una meta ormai dimenticata perché imprecisa.
28°: UNA GRANDE FOLLA VITUPERA UN MUSICISTA CHE L’HA DELUSA La necessità di assumere la piena responsabilità di tutto ciò che si fa, perché tutte le azioni hanno conseguenze sociali inevitabili.
29°: LA MUSICA DELLE SFERE CELESTI Ogni essere che agisce gioca un ruolo nell’armonia dell’universo. Dovrebbe permettere a questo ruolo — il proprio destino essenziale — di controllare i suoi desideri personali.
30°: UNO STAGNO CON LE ANATRE La necessità di prendere coscienza di ciò che ci limita e, cosi facendo, di ciò che ci definisce e ci c1.1 la nostra propria forma come un campo di azione particolare.