ASTRO DJ SET DAL 24 AL 30 MAGGIO

BILANCIA
La Bilancia vorrebbe essere più coccolata. In questo periodo si sente addosso la stanchezza del guerriero, del lottatore al quale viene costantemente chiesta una prova di forza. Sul lavoro, è stanca di mostrarsi sempre quella più responsabile, più affidabile o di tirare la carretta da sola. E anche in coppia si sente spesso il motore immobile che manda avanti le cose, il perno attorno al quale gira tutto. E forse perché adesso ha finalmente il Sole, Venere e Mercurio a favore ma Marte storto, trova la spinta giusta per aprire bocca e mettere i puntini sulle “i”. Soprattutto in amore, vorrebbe sentirsi dire “avrò cura di te”. Rilassati un attimo, molla un po’, che ci penso io a prendere in mano il timone. Tutto questo va benissimo, ma è anche importante saperlo chiedere, senza aspettarsi che sia il partner a farlo. Franco Battiato, LA CURA. 


SCORPIONE
In ripresa anche lo Scorpione, con il Sole che molla l’opposizione e Venere che dalla settimana prossima torna a favore. Inizia una fase in cui le coppie ritrovano dialogo, intimità. E in cui i single si riaprono alla possibilità di un nuovo incontro. Si risveglia la voglia di piacere, e prima ancora di piacersi. Chi di recente non si è visto “in forma”, ritorna a dedicare un po’ di tempo al proprio benessere psicofisico, forse anche a fare un po’ di esercizio. E non è solo un modo per tornare fisicamente in forma, ma per allentare e scaricare la tensione. Anche chi è reduce da una recente rottura, da una separazione, inizia a scongelarsi, ad abbassare il ponte levatoio. Ritrova il desiderio di rimettersi in gioco anche fisicamente, dopo un periodo in cui il sol pensiero faceva venire l’orticaria. Il brano è dedicato ad uno Scorpione che ritrova la sua energia, il suo fascino e che torna ad essere anche più “fisico”… a buon intenditor, poche parole! PHYSICAL, Due Lipa


SAGITTARIO
Il Sagittario vive una fase polemica, sia sul lavoro che in amore. Ha la sensazione di essere costantemente “contestato”, di fare una gran fatica ad imporre il proprio punto di vista. Gli sembra che tutti abbiano qualcosa da ridire, ma anche al Sagittario in questo periodo non sta bene niente, o quasi. Anche il Sagittario ha spesso qualcosa da ridire. Insomma, c’è un po’ di insofferenza che a volte dà luogo a vere e proprie “turbolenze”. Già dalla settimana prossima va meglio, con Venere che lascia l’opposizione, ma questo non è certo il momento giusto per prendere decisioni importanti, specie se di rottura con un lavoro o in una relazione. Il pezzo l’ho scelto proprio per l’insofferenza di fondo che esprime: «tanto non vi sta mai bene niente, qualsiasi cosa faccia, per un motivo o per l’altro, trovate sempre qualcosa da ridire”. Pet Shop Boys, IT’S A SIN!  (continua)



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE