ASTRO DJ SET DAL 5 ALL’11 OTTOBRE

Per la VERGINE si parla d’amore. Venere è appena tornata nel segno, come una promessa di ripresa sul fronte del cuore. Una ripresa particolarmente importante perché la Vergine non aveva Venere a favore dall’inizio della primavera. E perché da inizio aprile ad inizio agosto la lunghissima quadratura di Venere ha davvero creato difficoltà a molte coppie. Ha spinto molti a rivedere il proprio sguardo all’amore, ad aprire gli occhi su certe situazioni che non andavano e in certi casi anche chiudere mentalmente il file di un amore finito male. Ecco perché, dopo tante traversie, questo suona davvero come il miracolo dell’amore. Proprio quando molti nati del segno non ci credevano più, Venere libera tutti. Le coppie riprendono a navigare più stabilmente e ad impostare la rotta verso un progetto importante. I single ritrovano fascino, carisma, sicurezza in se stessi e ottime opportunità di incontro. E in più, anche Mercurio è a favore: se vi interessa qualcuno, prendete l’iniziativa, aprite il discorso o fate la prima mossa! Eurythmics, THE MIRACLE OF LOVE!

Restiamo in tema d’amore anche con la BILANCIA, che si prepara ad ricevere la visita di Venere nel segno da fine ottobre. In questo periodo, Venere in Dodicesima casa accende un rarefatto ma potente romanticismo che aleggia un po’ nella confusione. E’ forse una Bilancia innamorata più dell’idea dell’amore che di qualcuno in particolare. Sogna qualcosa di grande, che in molti casi fa fatica a trovare nelle quotidianità delle cose. Questo vale naturalmente per i single ancora in cerca di un storia. Ma vale anche per chi vive una relazione stanca, e non sa se e come rivitalizzarla. L’obiettivo in questo periodo è cercare di chiarirti le idee, sperimentando, osservando e osservandoti. Cercando di capire che tipo di persona o di relazione cerchi, senza farsi film nella testa che non esistono nella realtà. Capire e mettere a fuoco le idee è molto importante anche per chi in questo momento ha due persone nel cuore, e per chi sta portando avanti più di una conoscenza… il tempo delle scelte è vicino. Il brano rispecchia perfettamente questo “romanticismo confuso”: REALITY (da “Il tempo delle mele”)

In questo periodo per lo SCORPIONE è fondamentale restare restare fedele a se stesso. Ci sono compromessi che non si sente di accettare perché gli sembra di snaturarsi. Al punto che sul fronte professionale qualcuno sta addirittura pensando di lasciare un lavoro, di diventare imprenditore di se stesso, di fare da solo qualcosa a costo di qualche sacrificio pur di poterne mantenere il controllo. Tanto per fare un esempio, penso ad uno scrittore che non ottiene attenzione da parte degli editori, o al quale vengono chieste revisioni che non condivide. E anziché sottostare a quello che gli sembra un ricatto, dice: sai che c’è? me lo pubblico da solo. Scommetto in prima persona, mi rendo più autonomo. Se ho ragione, sarà stato merito mio. Se mi sbaglio, me ne assumo le responsabilità. Ma non voglio sporcarmi, piegarmi, compromettermi. In amore torna il sereno, ma se una storia proprio non riesce a camminare dritta, lo Scorpione potrebbe mollare. Anche qui, non ci si accontenta: o tutto, o niente. Perché come dicevo il tema del momento è restare puri, fedeli ai propri principi. O come dice Stevie Wonder, restare d’oro. STAY GOLD(continua)



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE