ASTRO-IDENTIKIT DEL LETTORE, SEGNO PER SEGNO!

libro

BILANCIA
Ha un forte senso della narrazione: ama leggere qualsiasi cosa, purché ben raccontata. Ha un vero e proprio “radar”: se una storia non sta in piedi, se ha una trama che fa acqua da tutte le parti, la stana subito! Non ha un vero e proprio genere preferito, ma spesso ama i romanzi di formazione, con storie di crescita e personaggi che si aprono alla vita.

SCORPIONE
Ama tutto ciò che ha venature “noir”, dalle detective stories vecchia maniera ai thriller moderni. Sguazza nelle storie dove c’è qualcosa che non quadra, una verità nascosta da portare a galla, un colpevole da smascherare, perché ha un innato senso dell’investigazione. Gli piace scavare nei recessi dell’animo umano, tirare fuori tutto ciò che è sepolto nell’inconscio, mentre detesta tutto ciò che resta in superficie.

SAGITTARIO
E’ il grande viaggiatore dello Zodiaco, in perenne esplorazione di nuovi orizzonti. La narrativa di viaggio, gli on the road, la fantascienza, il fantasy son generi che spesso lo attraggono. Al di là del genere, comunque, ama “viaggiare” con i libri, farsi portare in posti esotici, lontani, che non ha mai visto prima.

CAPRICORNO
Il lettore Capricorno ama le storie che narrano le grandi “costruzioni” dell’uomo: da “I Pilastri della Terra” a “Canale Mussolini”, tutto ciò che racconta impegno, dedizione e visionarietà dell’uomo e delle grandi imprese che lasciano il segno ha un posto speciale nella sua libreria.

ACQUARIO
Legge di tutto con vorace curiosità, ma le storie che più lo attraggono sono quelle che lo portano in altri mondi, con un pizzico di “fantastico” e qualche colpo di scena qua e là che rovesci le prospettive della storia. Si affeziona molto al “mondo” raccontato dai libri che ama: dal Trono di Spade, al Signore degli Anelli a “La torre nera” di Stephen King, quando “sposa” una saga, non la lascia più.

PESCI
Amano molto la metafora del viaggio e dei protagonisti che devono perdersi per ritrovarsi. Un libro li deve portare fuori dalla routine di una vita fatta di abitudini e di materialità, un vero veleno per i Pesci. Amano tutto ciò che è evasione, fantasia, eroismo, mondi paralleli, esplorazione di luoghi sconosciuti e, soprattutto, grandi sentimenti.

ACQUISTA “L’OROSCOPO 2021 – IL GIRO DELL’ANNO IN 12 SEGNI” 

LEGGI ANCHE:

comments

Astro-Curiosità