AstroDJset della settimana dal 24 al 30 agosto!

AstroDJset dal 24 al 30 agosto!

Ciao a tutti! Come state? Ieri abbiamo fatto una puntata bellissima dell’#AstroDJset in diretta su Instagram, ma non siamo riusciti a salvarla (se non l’ultima parte) perché naturalmente non ho i diritti sui brani musicali che abbiamo utilizzare per commentare l’oroscopo dei vari segni. Allora mi sono detto, perché non fare un post scritto di riepilogo dei vari scenari astrologici e delle canzoni associate, ed eccolo qua!

Siamo partiti dall’ARIETE che a fine agosto con l’ingresso del Sole e di Mercurio in Vergine sente un forte bisogno di mettere ordine nella sua vita. Ha bisogno di riprendere in mano le sue cose, di atterrare in un sistema più organizzato. Ed è per lo stesso motivo che molti torneranno alle attività con il desiderio di iniziare una dieta, uno stile di vita più equilibrato, o di iscriversi in palestra. Questo bisogno di una quotidianità più accogliente mi ha fatto pensare di dedicargli ORDINARY DAY di Dolores O’Riordan, un brano che mi ha sempre suggerito un pensiero: nella semplicità c’è una grande ricchezza.

E passiamo al TORO per il quale il cielo di agosto è stato un vero percorso ad ostacoli. Perché il transito del Sole e di Mercurio in quadratura hanno accentuato ansia e nervosismo. Perché il Toro detesta i luoghi affollati, il caldo eccessivo, l’animazione nei villaggi turistici e tutto ciò che gli crea caos attorno. Alcuni poi hanno proprio dovuto rinunciare alle vacanze per ragioni che riguardano la casa: traslochi, lavori di ristrutturazione, questioni di famiglia che non hanno permesso di allontanarsi. Ma il Toro è tenace, forte e ben piazzato, e in modo o nell’altro ne è uscito fuori. Da oggi il Sole è fuori dalla quadratura e si torna a fiatare. Ma per raccontare quel “percorso ad ostacoli” non potevo che scegliere BOMBA O NON BOMBA del grande Antonello! Daje Toro, sei arrivato a Roma! 🙂

Per i GEMELLI cercavo un pezzo che potesse raccontare una certa difficoltà di “comunicare” che si avverte in questo periodo. Difficoltà di dire le cose in maniera diretta, di farsi capire, di esprimere. E poi in generale è come se i Gemelli in questo periodo si sentissero “in esilio”, in una bolla separata da tutto ciò che gli sta intorno. Probabilmente si tratta solo di una normale “decompressione” dopo le vacanze e dalla prossima settimana andrà meglio. Riusciranno ad atterrare e rientrare al meglio nelle loro attività, ma al momento stanno “in orbita” come Major Tom di SPACE ODDITY del grande David Bowie, il brano che gli dedico questa settimana. Torre di controllo chiama Gemelli…rispondete! 



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE