BILANCIA: OROSCOPO MENSILE – APRILE 2018 (2)

BILANCIA: OROSCOPO MENSILE – APRILE 2018 (Parte 2)

Prova a tornare con la mente a questo stesso periodo dello scorso anno. Se ti sei trovato di fronte a simile “prove” ma non hai trovato la giusta spinta per affrontarle, o ad un’occasione che non ti sei sentito pronto a cogliere, adesso hai una seconda chance e un cielo generale più determinato e agguerrito. Se invece li hai sostenuti ottenendo un parziale vittoria, adesso puoi “completare l’opera”. Questa Bilancia non ha più paura di sostenere una prova, perché finalmente ha capito che l’unico esito davvero fallimentare di un esame è non presentarsi per paura di essere bocciati. Oggi quindi non cade più nel tranello degli scorsi anni di lasciar passare un treno senza saltarci sopra per paura di non essere in grado di cavalcarlo. Non sta più nelle quinte perché non trova il coraggio di saltare sul palco e prendersi il riflettore che le spetta. E questo cambia tutto. Eh sì, perché in passato c’era una “sentinella interiore” piuttosto severa che in molti casi ha spinto la Bilancia a “bocciarsi da sola”, a non mettersi in gioco per timore di non essere pronta e sufficientemente “preparata”. La vera “rivoluzione” del 2018 è che questo guscio auto-sabotante (protettivo sì, ma anche molto limitante, come ogni guscio sa essere) inizia finalmente ad infrangersi. Ne sbuca fuori una Bilancia affamata di esperienze e di occasioni, pronta a prendere a morsi la vita per rifarsi di anni di stasi e di insicurezze.

Ok, torniamo a noi e torniamo ad aprile. Dovrebbe esserti ormai chiaro che ogni prova che si dovesse presentare durante il mese va sostenuta a testa alta. Nella prima metà del mese, Mercurio va retrogrado e questo potrebbe comportare qualche ritardo nelle risposte se un “provino” (una richiesta lavorativa, una questione sollevata al partner) l’hai sostenuto nelle scorse settimane. In questo caso, hai il divieto tassativo di scoraggiarti. Alcune trattative, con Mercurio retrogrado, potrebbero imboccare un percorso più tortuoso, richiedere più tempo, procedere tra accelerazioni e rallentamenti. Tu non demordere, vai avanti per la tua strada perché nella maggior parte dei casi torneranno sul giusto binario di coerenza dopo la metà del mese. Intorno ai giorni della Luna Nuova (15/17 aprile) potresti ricevere una proposta che ti spinge a metterti più in primo piano e, lì per lì, potrebbe riaccenderti alcune vecchie insicurezze. In questo caso, ricordati ciò che dicevo prima: gli unici esami con esito fallimentare sono quelli “non sostenuti”. O, girando la prospettiva, ogni volta che accetterai una sfida, non resterai deluso.

Anche in amore, quelli di aprile sono transiti che parlano di definizione. Questo vale per le coppie più recenti, che dopo un periodo di rodaggio devono capire che assetto dare al rapporto. E’ stata solo un’infatuazione o può diventare qualcosa di più? Ma vale anche per le relazioni che durano da un certo tempo, per le quali arriva il momento di fare quel passo in più. “Impegno” e “definizione” sono parole chiave di questa nuova Bilancia. A costo di sembrare intransigente, vuole sapere esattamente chi ha accanto e che ruolo ha intenzione di ricoprire. Quei “mischioni” (un po’ amici, un po’ amanti, poi si vede) non fanno per lei. Ogni cosa al suo posto, senza zone grigie. Per questa ragione, i “poi vediamo” non hanno vita lunga, così come non ce l’hanno i partner indecisi/confusi. Se cercano di giocare su più tavoli, poi, hanno davvero le ore contate. Le Bilance che vivono una relazione “a metà”, con persone impegnate che da mesi promettono la luna, iniziano a chiamare i giri: è tempo di una scelte più netta e decisa, o dentro o fuori. Tutti questo, in proiezione, vale anche per i nuovi incontri: tutto ciò che è occasionale, incerto o con poche prospettive, finisce inevitabilmente fuori dal campo visivo dei tuoi interessi.

Insomma, aprile è un mese “mannaro” perché ha il potere quasi magico di trasformarti in te stesso. Perché può farti sembrare forse più “rigido” ed intransigente, ma solo perché finalmente affermi i tuoi principi senza mezzi termini. Qualcuno potrebbe dirti frasi come “non ti riconosco più” perché è rimasto ancorato ad una vecchia immagine che hai dato di te negli anni scorsi, senza accorgersi del profondo cambiamento che avveniva in profondità. Questa Bilancia è come un ferro da stiro per chi condivide con lei un pezzo di vita, affettiva o lavorativa che sia. Per chi è disposto a seguirla ed impegnarsi, è uno strumento che appiana le pieghe di molte situazioni. Chi non sa esattamente cosa vuole, al contrario, rischia di scottarsi.

Tappa del viaggio: Settima («anti-compleanno») – per approfondire CLICCA QUA
Parole chiave: immagine allo specchio, senso profondo del cammino, rivelazione. Compromessi, accordi, dinamiche interpersonali.


oroscopoAcquista ora il nuovo libro di Simon! COME SARA’ IL 2018? Simon & the Stars racconta il nuovo anno con la formula che in poco tempo l’ha reso l’astrologo più amato dal web. Il suo sguardo preciso e poetico non si limita alle previsioni ma, attraverso simboli, riflessioni e consigli, ci aiuta a esplorare (e affrontare meglio) questo nuovo capitolo della nostra vita. Come in un viaggio sulla macchina del tempo, infatti, Simon ci accompagna non solo verso il futuro , ma anche in un passato che gioca un ruolo fondamentale. Per capire da dove veniamo, chi siamo, e dove stiamo andando. In questo modo, l’oroscopo diventa un prezioso strumento in grado di indicare in quale punto della nostra storia personale ci troviamo, e quali traguardi o sfide abbiamo di fronte a noi. Proprio come un orologio, ci aiuta a leggere e interpretare il passaggio del tempo e gli snodi di una trama che, giorno dopo giorno, siamo noi a scrivere. Non a caso, anche quest’anno il racconto di ogni segno è affidato a un film, una narrazione emotiva e universale, che permette di comprendere meglio le tematiche principali del 2018. E, soprattutto, aiuta a mettere a fuoco la conquista che nel nuovo anno aggiunge un tassello al nostro continuo percorso di crescita e maturazione. Una novità di questa nuova edizione è «Un giorno per» al termine di ciascun oroscopo mensile: un prezioso calendario di date propizie da segnare sul nostro taccuino.

comments

Oroscopo