CANCRO: OROSCOPO MENSILE – APRILE 2018 (2)

CANCRO: OROSCOPO MENSILE – APRILE 2018 (Parte 2)

La prima metà del mese ha un cielo molto “nervoso”. Con Marte in opposizione c’è il rischio di sentirti costantemente “sfidato”, di vedere rosso ad ogni critica, specialmente se qualcuno (un capo, un referente) mette in discussione il tuo operato. Per alcuni è un cielo che fa sentire “sotto esame”, per una scadenza, per la consegna di un progetto o per un colloquio importante. Con Mercurio retrogrado, c’è la possibilità che alcuni progetti subiscano lievi ritardi o slittamenti, o che richiedano alcune piccole revisioni o modifiche. In questo caso, attenzione a non prenderla troppo sul personale o non farne un dramma, perché come dicevo c’è un certo nervosismo che rischia di farti scattare per un nonnulla. In questo periodo c’è una parola che ti descrive bene: “intransigente”. E per certi versi fai bene ad esserlo, perché in passato sei stato sin troppo pronto a chiudere uno o entrambi gli occhi su situazioni che non ti andavano bene. Ora stai cambiando polarità: non sei più disposto a passarci sopra, ad andare contro te stesso solo per conservare intatti alcuni equilibri che però a quanto pare tanto “equilibrati” non sono.  Cerca però di non perdere le staffe, di compromettere rapporti che potrebbero tornarti utili, anche perché come dicevo alcune valutazioni potrebbero essere “falsate” da stanchezza e nervosismo.

Questo riguarda il lavoro, ma ancor di più tocca forse il fronte affettivo. Marzo è stato un mese di attriti e tensioni nella vita di molte coppie. Nella maggior parte dei casi, non sono stati i sentimenti al centro di litigi e discussioni, quanto piuttosto certi impegni legati al lavoro (o alla famiglia) di uno dei due che hanno creato distanze e dissapori. In altri casi, potrebbe essere stato un intoppo in un progetto di coppia (un matrimonio, un trasferimento) a creare tensione. Ad aprile Venere lascia la quadratura ed entra in buon aspetto dal Toro e questo è decisamente un buon segnale. Si stemperano attriti e tensioni e molti questioni iniziano a mostrare una soluzione concreta e fattibile. In alcuni casi più rari, invece, alcuni litigi di marzo hanno mostrato le prime crepe di una crisi che va affrontata. Il Cancro sta iniziando ad aprire gli occhi su una serie di “cose” che non gli vanno più a genio, non se le lascia più scivolare addosso ma, al contrario, le affronta ora in modo diretto. Tutto questo va benissimo, è esattamente in linea con la direzione della tua crescita. Fai solo attenzione soprattutto nella prima metà del mese, perché con Marte contro e Mercurio retrogrado c’è il rischio di non capirsi bene,  di fraintendere alcuni gesti o parole del partner, o di ingigantire alcune questioni. Questa spinta che avverti ad “affrontare” le cose è assolutamente positiva, ma evita che sia il nervosismo a guidare certe discussioni. Chi a marzo ha rotto una relazione o è entrato in pausa di riflessione, dopo metà aprile può tentare un recupero, o prendere posizione verso una separazione più netta e definita.

Bellissimo il cielo dei single, con una vera e propria primavera di incontri e di occasioni per ripartire. Venere in Undicesima casa mi fa pensare che amore e amicizia viaggino a braccetto in questo periodo. Ciò significa che ogni occasione che ti porta ad allargare la cerchia delle amicizie potrebbe riservare sorprese interessanti. Ma significa anche che potrebbe essere una vecchia amicizia a mostrare un lato più tenero tutto da scoprire. Certo, in questi casi i dubbi sono molti (soprattutto nella prima metà del mese). Io posso solo dirti che andiamo verso un cielo che premia la tua audacia, e potresti rimanere favorevolmente sorpreso perché una bella amicizia potrebbe trasformarsi in un nuovo importante amore.

Insomma, quello che entra in questa primavera è un Cancro che – nonostante alcuni alti e bassi dei mesi scorsi – è del tutto intenzionato a riprendere in mano le redini della sua vita, a confermare con maggiore enfasi e determinazione le scelte che lo stanno portando nella direzione desiderata o, al contrario, a mettere in discussione quelle situazioni che non portano da nessuna parte. E questo rappresenta il punto di arrivo di un lungo lavoro su te stesso, grazie al quale mese dopo mese la tua vita rifletterà sempre di più sul piano esteriore (lavoro, affetti, progetti) la geografia di desideri e aspirazioni che stanno prendendo forma a livello interiore.

Tappa del viaggio: Decima (seconda quadratura) – per approfondire CLICCA QUA
Parole chiave:  realizzazione, ambizione, successo, reputazione. «Incontro» con le responsabilità della crescita.


oroscopoAcquista ora il nuovo libro di Simon! COME SARA’ IL 2018? Simon & the Stars racconta il nuovo anno con la formula che in poco tempo l’ha reso l’astrologo più amato dal web. Il suo sguardo preciso e poetico non si limita alle previsioni ma, attraverso simboli, riflessioni e consigli, ci aiuta a esplorare (e affrontare meglio) questo nuovo capitolo della nostra vita. Come in un viaggio sulla macchina del tempo, infatti, Simon ci accompagna non solo verso il futuro , ma anche in un passato che gioca un ruolo fondamentale. Per capire da dove veniamo, chi siamo, e dove stiamo andando. In questo modo, l’oroscopo diventa un prezioso strumento in grado di indicare in quale punto della nostra storia personale ci troviamo, e quali traguardi o sfide abbiamo di fronte a noi. Proprio come un orologio, ci aiuta a leggere e interpretare il passaggio del tempo e gli snodi di una trama che, giorno dopo giorno, siamo noi a scrivere. Non a caso, anche quest’anno il racconto di ogni segno è affidato a un film, una narrazione emotiva e universale, che permette di comprendere meglio le tematiche principali del 2018. E, soprattutto, aiuta a mettere a fuoco la conquista che nel nuovo anno aggiunge un tassello al nostro continuo percorso di crescita e maturazione. Una novità di questa nuova edizione è «Un giorno per» al termine di ciascun oroscopo mensile: un prezioso calendario di date propizie da segnare sul nostro taccuino.

comments

Oroscopo