GEMELLI: OROSCOPO DAL 9 AL 15 FEBBRAIO 2026
Amore: ritrovando leggerezza
“Direzione chiara” tra l’altro è una parola che tornerà più volte nel corso dell’anno, grazie a un transito importante che da questa settimana sblocca il tuo cielo: dal 14 difatti Saturno torna attivo al tuo segno e toglie quel senso di responsabilità e talvolta “costrizione” che hai sentito sul lavoro. E per certi versi anche negli affetti. Sia chiaro, negli ultimi 2-3 anni molte coppie hanno costruito totem di stabilità: c’è chi si è sposato, chi ha avuto un figlio, chi ha iniziato una convivenza. Ma anche chi ha affrontato difficoltà (personali o familiari) che hanno “unito”, o più raramente separazioni. Tutte situazioni che, seppur diverse tra loro, hanno fatto ritrovare maturità e una certa solidità al cuore. Ora però… anche basta! Pur non rinnegando i tuoi sacrifici, hai bisogno però di ritrovare un po’ di vivacità, di libertà, di leggerezza. Tutte caratteristiche che contraddistinguono il tuo segno.
Questo è ciò che oggi ti porta a “scegliere” con più lucidità dove vale la pena investire tempo, energie e presenza, smettendo di portare pesi che non ti appartengono più. D’altronde anche il transito di Venere in quadratura dal 10 ti suggerisce questo. Una Venere diversa, più profonda e consapevole, che inizia a chiedere risposte a chi sfugge, per sentirsi di nuovo libera. Giornate come quelle intorno a mercoledì 11, ad esempio, sono utili per parlare chiaramente, confrontarsi, affrontare una paura o un dubbio che mette sul piatto della bilancia libertà e impegno. Chissà che proprio grazie a questi discorsi, non ci sia la possibilità di sciogliere un nodo del passato che torna a farsi vivo. Riusciamo ad andare oltre?
La tua bussola astrologica quest’anno è OROSCOPO 2026 – Le strade del futuro. Basta un clic ed è tuo > [🛒 Acquistalo ora su Amazon].
Oltre agli oroscopi, ami anche la MUSICA? [🎶 Ascolta su Spotify “Io ci sono”, il nuovo singolo di RoE]: un brano che parla di identità, coraggio e presenza, dedicato a chi sta imparando a scegliere se stesso.
