GEMELLI: OROSCOPO DALL’1 AL 7 DICEMBRE 2025

Amore: svolte, chiarezze e nuovi inizi

In amore sei a un punto di svolta, come se lo specchio della Luna Piena ti rimandasse un’immagine più nitida di te e ti chiedesse: “Questa relazione mi appaga?”, “Questo modo di vivere il rapporto è in linea con me?”. Qualcuno potrebbe sentire il bisogno di alzare la testa e dire ad alta voce cosa vuole, cosa cerca, cosa non può più accettare. E da lì, può nascere un chiarimento, una reazione, o perfino una proposta inaspettata da parte dell’altro. Se una storia è vera, questo è un momento che può rinsaldarla. Insomma, è il momento dei “fatti”, dove c’è da dimostrare che il rapporto ha basi solide su cui costruire. Occhio, però, a non chiedere l’impossibile: capisco in certi casi l’urgenza di definire un rapporto, ma cerchiamo anche di rispettare i tempi di chi hai accanto.

Chi sta vivendo un rapporto a distanza, per fare un esempio, non può pretendere che l’altro lasci il lavoro e ricostruisca la propria vita in un’altra città da un giorno a un altro. Se ci sono dunque resistenze, non etichettiamole subito come disinteresse. Se poi, realmente, qualcosa stride, se ci si sente sacrificati o esclusi da troppo tempo, allora questa è la settimana in cui si rischia di dire basta. I single non restano a guardare: favoriti i nuovi  incontri, specie intorno a venerdì 5. Ma non giocare di leggerezza: il cielo di questa settimana invita a distinguere tra i flirt e le connessioni vere, e a non sprecare il tempo con chi non ha voglia di approfondire.


La Luna Piena apre un nuovo capitolo. Il prossimo si scrive insieme, dal vivo: domenica 22 febbraio 2026, a Roma, porto a TEATRO Le Strade del Futuro, un viaggio che attraversa il cielo e la storia dell’uomo, fino ad arrivare alla nostra Era, quella dell’Acquario. Quella dei grandi cambiamenti! 👉🏼 Scopri di più



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE