GEMELLI: OROSCOPO MENSILE – APRILE 2018 (2)

GEMELLI: OROSCOPO MENSILE – APRILE 2018 (Parte 2)

In questo momento, quindi, vincono le scelte che portano costanza e solidità. Per qualcuno, questo significa cambiare referenti, o mettere temporaneamente da parte la natura (tipica dei Gemelli) da “battitore libero” per entrare in un nuovo gruppo di lavoro più solido e strutturato. E in questo senso aprile è un mese preziosissimo proprio perché i transiti in Undicesima casa contengono di allargare la cerchia delle conoscenze, di entrare in contatto con nuovi referenti. In questo periodo, a te serve il “cliente grosso”, quello che consente di ottimizzare gli sforzi e di ridurre al minimo le perdite di tempo, che ti permette di lavorare anziché disperdere energie a “cercare lavoro”. Questo è un discorso che riguarda soprattutto i liberi professionisti, ma anche per chi lavora in azienda questo può essere un periodo di occasioni e di scelte che guardano soprattutto alla continuità. Chi ha un contratto a tempo determinato che (di rinnovo in rinnovo) si trascina dallo scorso anno, potrebbe iniziare a cercare nuovi sbocchi a tempo indeterminato. In alcuni casi, se occorre, anche rinunciando a qualcosa, ridimensionando la propria posizione, perché ciò che ha la priorità massima in questo periodo è recuperare stabilità. Per la prima metà del mese, Mercurio (il pianeta che governa il tuo segno) procede in retromarcia, e questo potrebbe provocare qualche “disturbo” nelle comunicazione, o qualche ritardo nelle trattative e nella chiusura degli accordi. Nella maggior parte dei casi, sono situazioni che si rimettono a posto da solo dopo la metà del mese (Mercurio torna diretto il 15). In ogni caso, è preferibile scambiarsi le comunicazioni importanti per iscritto, mettere gli accordi nero su bianco e ogni tanto controllare che una mail importante non sia finita per sbaglio nello spam. Ancora di più, sforzati di rendere assolutamente comprensibile la tua posizione se ti sembra che possa esserci spazio per malintesi o fraintendimenti. Anche a livello interiore, Mercurio retrogrado potrebbe alimentare dubbi, incertezze o ripensamenti che si sciolgono come neve al sole quando il pianeta del pensiero torna diretto a metà aprile.

Ad aprile il cuore scalda i motori, preparandosi ad un decollo che avverrà nella parte finale del mese e soprattutto ad un bellissimo mese di maggio. Fino al 25 aprile, Venere transita in Dodicesima casa, l’area dell’oroscopo che parla di raccoglimento e silenzio interiore. Per le coppie che si amano, questa potrebbe essere l’espressione planetaria della ricerca di momenti più raccolti. Si sa che il tran tran quotidiano non fa bene all’amore, che ognuno di noi è costantemente distratto da mille incombenze quotidiane, e di quando in quando c’è bisogno di chiudere la porta e ricreare luogo protetto dove c’è spazio solo per due. Può essere un piccolo viaggio insieme, un weekend fuori porta, ma anche semplicemente la volontà di prendersi una pausa dal resto del mondo. Chi ha per le mani una nuova conoscenza, probabilmente in questo periodo preferisce viversela “a porte chiuse”, senza fretta di presentarlo ad amici e familiari. Anche per comprendere la natura di un sentimento nascente senza troppe interferenze. Chi invece un amore lo sta ancora cercando, nella prima metà del mese potrebbe vivere dei momenti di solitudine e di riflessione, interrogandosi su cosa sia andato male con le storie del passato, quali siano state le dinamiche interpersonali o nella scelta di un partner che non hanno portato “bene”. Questa pausa di riflessione serve a preparare al meglio i Gemelli-single ad una nuova primavera del cuore che raggiungerà il culmine a maggio. Moltissime le occasioni d’incontro, che porteranno alcuni a giocare su più tavoli: è una fase sperimentale, da vivere con leggerezza, anche molti nuovi amori prenderanno una piega più seria prima dell’estate.

Insomma, anche se in questo momento molti nati del segno si sentono affaticati e smarriti, le ultime scorie dell’opposizione di Saturno si stanno finalmente dissolvendo. Inizia una fase di ricostruzione, nella quale occorre riprendere contatto con se stessi, mettere a fuoco la rotta di nuovi desideri, ripristinare una sicurezza personale, lavorativa ed economica. Ma, soprattutto, occorre tornare a credere nella possibilità di riprendere quota. Perché i tanti messaggi che ricevo mi suggeriscono che il “male” peggiore nel cielo dei Gemelli in questo periodo è lo scoraggiamento, ed è proprio ciò che il cielo di aprile permette di combattere ed estirpare. Una volta per tutte.

Tappa del viaggio: Undicesima (CLICCA QUA per approfondire)
Parole chiave: visuali più larghe, nuove amicizie e collaborazioni, allargamento della sfera sociale, nuovi progetti.


oroscopoAcquista ora il nuovo libro di Simon! COME SARA’ IL 2018? Simon & the Stars racconta il nuovo anno con la formula che in poco tempo l’ha reso l’astrologo più amato dal web. Il suo sguardo preciso e poetico non si limita alle previsioni ma, attraverso simboli, riflessioni e consigli, ci aiuta a esplorare (e affrontare meglio) questo nuovo capitolo della nostra vita. Come in un viaggio sulla macchina del tempo, infatti, Simon ci accompagna non solo verso il futuro , ma anche in un passato che gioca un ruolo fondamentale. Per capire da dove veniamo, chi siamo, e dove stiamo andando. In questo modo, l’oroscopo diventa un prezioso strumento in grado di indicare in quale punto della nostra storia personale ci troviamo, e quali traguardi o sfide abbiamo di fronte a noi. Proprio come un orologio, ci aiuta a leggere e interpretare il passaggio del tempo e gli snodi di una trama che, giorno dopo giorno, siamo noi a scrivere. Non a caso, anche quest’anno il racconto di ogni segno è affidato a un film, una narrazione emotiva e universale, che permette di comprendere meglio le tematiche principali del 2018. E, soprattutto, aiuta a mettere a fuoco la conquista che nel nuovo anno aggiunge un tassello al nostro continuo percorso di crescita e maturazione. Una novità di questa nuova edizione è «Un giorno per» al termine di ciascun oroscopo mensile: un prezioso calendario di date propizie da segnare sul nostro taccuino.

comments

Oroscopo