GEMELLI: UNA NUOVA ERA

DEDICATO AI GEMELLI
(ma anche a chi ha l’Ascendente o la Luna in Gemelli)

Caro Gemelli,
il tuo 2020 inizia adesso! Il ritorno del Sole nel segno dà infatti il via ad una nuova fase della tua vita, la prima con un cielo favorevole dopo lungo tempo. Quest’anno segna infatti il termine di un lungo lungo quinquennio di opposizioni: prima quella di Saturno (dal 2015 alla fine del 2017), poi quella di Giove, durata fino a pochi mesi fa. Un quinquennio che ti ha strapazzato e pressato costringendoti a crescere come in un romanzo di formazione a marce accelerate. Un quinquennio che ti ha spinto in tutti i modi a mettere a fuoco un’identità più chiara e definita. Che ti ha bersagliato di continue domande interiori: “chi sei?”, “cosa vuoi diventare?”, “per cosa vuoi essere riconosciuto?”, “che vuoi fare da grande?”. E ancora: darsi delle regole, comprendere la natura del proprio ruolo, capire come inserirsi in un gruppo.

Tutti interrogativi che negli scorsi 5 anni non erano più procrastinabili e pretendevano una risposta. Tant’è che mentre iniziavo a scrivere “Oroscopo 2020”, mi sono chiesto “se negli anni passati i Gemelli avessero trovato la lampada magica, avrebbero saputo con certezza quali desideri esprimere?”. E mi sono detto: 5 anni fa forse no, ma adesso la risposta è senz’altro “sì”. Perché ciò che questo quinquennio ha fatto è stato smontarli e rimontarli pezzo per pezzo, ma anche spingerli a conoscere meglio il proprio potenziale, a mettere a fuoco ciò che fosse più giusto per se stessi.

Sia come sia, tutto questo te lasci alle spalle, entrando a testa alta in quello che rappresenta davvero l’inizio di una nuova Era. Un’era che vede – udite udite! – il primo Saturno a favore da molti anni a questa parte, una sorta di genio della lampada pronto ad esaurire desideri di stabilità e ricostruzione personale, economica e professionale. Ecco perché per celebrare questo cambio di passo ho scelto di dedicarti “ALADDIN”. Per dare la sensazione di un “mondo” finalmente in ricostruzione, che vede anche qualche “aiutino” anziché continue prove.

E’ passato talmente tanto tempo dall’ultimo aspetto favorevole di Saturno che probabilmente non ricordi neanche più cosa significhi avere il Grande Maestro dello Zodiaco dalla tua parte. Sei troppo abituato ad averlo dall’altro lato della cattedra ad impartir lezioni a suon di bacchettate. Saturno sarà a favore fino ai primi di luglio 2020 con un bel trigono dall’Acquario, dove tornerà poi (insieme a Giove) per tutto il 2021 e buona parte del 2022. E già questo dovrebbe farti capire che parliamo di una ripresa stabile, non di un fuoco d’artificio che si esaurisce con un lampo luminoso. (continua)



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE