Astro-Curiosità

I SEGNI ZODIACALI PIU’ AMATI (E VOTATI DA VOI) DELL’ESTATE


Ciao a tutti! Come state? Nelle scorse settimane abbiamo lanciato un bel sondaggio chiedendovi il vostro segno, e quello della persona (o delle persone) che vi hanno fatto battere il cuore nel corso di questa estate. I risultati del sondaggio sono molto interessanti, soprattutto considerando che quest’estate è attraversata dal lungo transito di Venere in Leone. Ecco il podio dei segni più desiderati, elaborato in base alle vostre risposte: 

Terza Posizione: Il Cancro – L’Incantevole Empatia

In terza posizione abbiamo il Cancro, segno d’Acqua noto per la sua sensibilità profonda, per la connessione emotiva unica che è in grado di instaurare con gli altri. Quest’estate il Cancro ha fatto perdere la testa grazie alla sua capacità di ascoltare e comprendere senza giudicare. L’empatia spontanea del segno nel corso dell’estate è stata una carezza per l’anima di chiunque gli si sia avvicinato. Complici Mercurio, Marte e ora anche il Sole nella casa del “dialogo”, le notti estive si sono trasformate in momenti magici di condivisione. Venere in Seconda casa, inoltre, li rende più decisi e sicuri di sé, capaci di prendere iniziative e di farsi valere. In generale, diciamo che il “Cancro intimidito” di un tempo è un lontano ricordo, quello che sta prendendo forma è un Cancro forte e determinato: se vuole una cosa, se la va a prendere! 

Seconda Posizione: Lo Scorpione – Il Fascino Magnetico

Al secondo posto troviamo lo Scorpione, un segno che in questo genere di contest si piazza sempre nelle prime posizioni (già nel precedente sondaggio era già stato eletto il più sexy dello Zodiaco). Del resto, difficile resistere al suo fascino magnetico, alle profondità emotive in cui è in grado di condurci. Con uno Scorpione, o tutto, o niente. O dentro, o fuori. Quest’estate, poi, il lungo transito di Venere in Decima casa accentua il suo carisma, il suo carattere forte e deciso, ma al tempo stesso lo rende responsabile, pronto a investire tutto se stesso in una relazione. Non escludo poi che tra coloro che l’hanno votato, ci sia qualcuno che ci sta vivendo una passione clandestina, o che ne è innamorato segretamente. In questo caso, chissà che queste righe non diano la spinta giusta per dichiararsi!  

Prima Posizione: Il Leone – Il Carisma Inarrestabile

E ora sveliamo il segno zodiacale più amato dell’estate: il Leone. Questo è molto interessante perché da quasi tre mesi il Leone ospita un lunghissimo transito di Venere (il pianeta della bellezza) che ne accresce fascino e carisma. Nel corso dell’estate il Leone ha brillato con l’intensità di un sole ardente, attirando sguardi ammirati e innamorati ovunque andasse. Dopo mesi più “dimessi”, ha riscoperto autostima e fiducia in se stesso, e questa nuova energia è stata contagiosa, ispirando chiunque si trovasse nei paraggi. È stata un’estate di passione e coraggio, in cui ha mostrato al mondo intero il proprio potere magnetico, e non è ancora finita! Venere infatti resterà nel segno fino ai primi di ottobre, come a dire: tutti pazzi per il Leone…ancora per un bel po’! 

In conclusione, dal Cancro empatico allo Scorpione passionale e infine al Leone carismatico, ogni segno ha portato la propria magia unica nelle nostre vite. Ci sarebbero anche un Ariete in quarta posizione e un Toro in quinta, ma al di là di quanto gli astri possano influenzare le nostre esperienze e le nostre relazioni, direi che l’importante – sempre e comunque – è tenere il cuore innamorato. Con chiunque. Perché, e questo in fondo è l’insegnamento di Venere in Leone, l’amore è l’esperienza più eroica, coraggiosa e creativa che ci è dato vivere su questo piano di realtà. Amare significa esprimere se stessi, ed è l’unico vero antidoto a qualsiasi forma di repressione. 

Ben lungi quindi dal voler essere una classifica di merito, lo scopo di questo sondaggio era proprio questo: parlare un po’ d’amore tra una stella cadente e un falò. 

Con amore, 

xxx

S*

Altro da Astro-Curiosità