IL MEDIO CIELO IN ARIETE

IL MEDIO CIELO IN ARIETE

Chi ha il Medio Cielo in Ariete trasmette naturalmente grinta, energia, azione e spirito di iniziativa. Sono le tipiche persone a cui viene istintivo rivolgersi in caso di situazioni impantanate, in cerca di qualcuno che abbia il polso necessario a smuoverla. Che sappia dare quella “spinta” alle cose per uscire dall’impasse. L’Ariete è il primo segno dello Zodiaco, il suo “ruolo” è rompere la stasi invernale e rimettere in moto la primavera. Per questo, chi ha il Medio Cielo in Ariete tende naturalmente ad essere un apripista, un pioniere, un precursore, o comunque a soffrire nella “routine” e cercare costantemente nuove sfide.

Essendo un segno governato da Marte, chi ha il Medio Cielo in Ariete tende ad esprimere una certa vocazione alla leadership e difficilmente riesce a stare “sotto padrone”. Spesso si trova nel tema di nascita di imprenditori (ce l’hanno Bill Gates e Mark Zuckerberg, tanto per dirne due così a caso) e liberi professionisti. Ma anche in caso di un lavoro dipendente, chi ha il Medio Cielo in Ariete tende sempre a ritagliarsi un certo margine di autonomia operativa. Oppure garantisce un certo risultato, ma non vuole interferenze sulle modalità attraverso le quali raggiungerlo.

Solitamente sono persone competitive: amano le sfide, lottare non li spaventa ma un “secondo posto” non è contemplato. Quando dicono “l’importante è partecipare”, sotto sotto sanno già di aver vinto. L’Ariete poi è anche il segno dell’agonismo e della velocità, e si trova nel tema di nascita di molti sportivi (da Jacques Villeneuve a Goran Ivanisevic). Un’altra caratteristica è solitamente la capacità di prendere decisioni veloci di fronte a situazioni critiche, senza lasciarsi frenare dalle incertezze o dalla paura del fallimento.



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE