LEONE: OROSCOPO MENSILE – APRILE 2018 (2)

LEONE: OROSCOPO MENSILE – APRILE 2018 (Parte 2)

In amore, Venere in quadratura dal Toro è sinonimo di un cielo di verifiche. Questo vale soprattutto per i nuovi amori che hanno ancora bisogno di essere testati. Molti sono stati gli incontri di marzo, spesso giunti del tutto a sorpresa, in viaggio o con persone di altri città. Le prime tappe sono stato “bruciate”, ma adesso arriva il momento di rallentare un po’ il passo. Soprattutto se ci sono delle “distanze” (geografiche, di età, o perché uno dei due non è del tutto “libero”) occorre capire se possono essere “gestite” o se rappresentano un reale ostacolo. Questa di aprile è una Venere in Toro che guarda alla concretezza delle cose e alla possibilità di reale costruzione. Per questa ragione, se una storia è “destinata” a vivere solo per messaggi, spostamenti complicate e attese, probabilmente non passerà il vaglio. Se invece c’è una possibilità di reale avvicinamento, allora val bene la pena di attraversare un periodo di distanza.

Simile è la situazione per chi vive un rapporto di vecchia data che, però, da qualche tempo si confronta con una distanza geografica. Anche in questo caso, se c’è la possibilità (e soprattutto la volontà e l’impegno) di un riavvicinamento nel medio termine, si va avanti. Altrimenti, Venere in Toro spinge a guardare la realtà dei fatti e capire che direzione prendere. Bisogna anche considerare che aprile e maggio sono mesi di grande “mobilità” per il lavoro, si aprono occasioni inattese un cambio di scenario, e chi lo desidera potrebbe avere la possibilità di trasferirsi per avvicinarsi ad un amore. Ma se nessuno dei due ha intenzione di lasciare la propria realtà lavorativa, allora è tempo di porre la questione sul tavolo delle discussioni e cercare una soluzione. “Basta che funzioni” potrebbe essere l’hashtag di molte scelte e decisioni cui il cuore approderà nel corso del mese. Magari dopo una pausa di riflessione che potrebbe coprire la prima metà del mese con Mercurio retrogrado.

“Basta che funzioni” potrebbe essere un tema forte anche nel cielo delle coppie, soprattutto per chi ha per le mani un progetto importante come un matrimonio o il trasloco in una nuova casa. Alcuni piani vanno ridimensionati, soprattutto negli aspetti economici. O slittare all’autunno per ritardi nei lavori di ristrutturazione o nelle pratiche di mutuo. Nulla però che possa guastare gli umori perché la rotta è ormai impostata verso un autunno di soluzioni e soddisfazioni anche sul fronte abitativo. Per il single il tempo libero scarseggia e Venere è severa. Molto meglio a fine mese e poi a maggio, quando il pianeta dell’amore tornerà a remare a favore.

Tappa del viaggio: Nona (CLICCA QUA per approfondire)
Parole chiave: espansione verso nuovi orizzonti, allargamento dei confini, conquiste.


oroscopoAcquista ora il nuovo libro di Simon! COME SARA’ IL 2018? Simon & the Stars racconta il nuovo anno con la formula che in poco tempo l’ha reso l’astrologo più amato dal web. Il suo sguardo preciso e poetico non si limita alle previsioni ma, attraverso simboli, riflessioni e consigli, ci aiuta a esplorare (e affrontare meglio) questo nuovo capitolo della nostra vita. Come in un viaggio sulla macchina del tempo, infatti, Simon ci accompagna non solo verso il futuro , ma anche in un passato che gioca un ruolo fondamentale. Per capire da dove veniamo, chi siamo, e dove stiamo andando. In questo modo, l’oroscopo diventa un prezioso strumento in grado di indicare in quale punto della nostra storia personale ci troviamo, e quali traguardi o sfide abbiamo di fronte a noi. Proprio come un orologio, ci aiuta a leggere e interpretare il passaggio del tempo e gli snodi di una trama che, giorno dopo giorno, siamo noi a scrivere. Non a caso, anche quest’anno il racconto di ogni segno è affidato a un film, una narrazione emotiva e universale, che permette di comprendere meglio le tematiche principali del 2018. E, soprattutto, aiuta a mettere a fuoco la conquista che nel nuovo anno aggiunge un tassello al nostro continuo percorso di crescita e maturazione. Una novità di questa nuova edizione è «Un giorno per» al termine di ciascun oroscopo mensile: un prezioso calendario di date propizie da segnare sul nostro taccuino.

comments

Oroscopo