LO ZODIACO DELLE PRINCIPESSE: JASMINE (SCORPIONE)

JASMINE 2019 Scorpione

LO ZODIACO DELLE PRINCIPESSE
Jasmine (Scorpione)

Ciao a tutti! Come state? Andiamo avanti con la nostra collezione di Principesse? Tocca alla Principessa dello Scorpione, per il quale ho scelto Jasmine (“Aladdin”), una delle più belle, enigmatiche e affascinanti eroine Disney! Del resto, lo Scorpione è un segno intenso, viscerale, che non sopporta i mezzi termini. O tutto, o niente. O dentro, o fuori. E’ un segno che non dimentica mai. Non dimentica chi gli ha teso una mano, men che meno chi gli ha voltato le spalle. Leale con chi lo merita, assolutamente letale con chi tradisce!

Per conquistare la fiducia di uno Scorpione, infatti, bisogna conquistarsela e meritarsela. E’ un segno istintivamente diffidente e molto molto selettivo. E’ come se avesse dentro di sé una “cassaforte emotiva” alla quale sono poche le persone che riescono ad accedere nel corso di un’intera vita. Perché prende le cose molto sul serio, si apre poco per volta, solo quando è sicuro che una persona lo meriti davvero. E se qualcuno fa cattivo uso della sua fiducia, se se ne rivela immeritevole, la reazione di uno Scorpione può essere implacabile. Non c’è prova d’appello: quando uno Scorpione taglia, lo fa per sempre. Non a caso, ha il pungiglione sul dorso: quando lo utilizza, è già di spalle. Se ne sta andando, e non c’è via di ritorno. 

Perché lo Scorpione vive di estremi: le mezze cose fatte “tanto per” lo lasciano assolutamente indifferente. La superficialità lo disturba, sempre. Cerca la verità e l’essenza delle cose. La sua natura lo porta sempre a scavare in profondità, sotto le apparenze. Vuole tutto ma allo stesso modo è pronto a dare tutto se stesso, senza riserve. Tende a mettere le persone alla prova, e – diciamolo! – non è facile tenergli testa. Smaschera bugie, mezze verità e intenzioni non del tutto limpide.

A volte, in maniera impropria, si dice che sia “autolesionista”. Perché non si risparmia, si getta nelle cose fino in fondo, portandole spesso fino all’estremo. Nei rapporti interpersonali, raggiunge una profondità che spesso spaventa altri segni. E’ Plutone (uno dei governatori del segno, pianeta delle profondità e dell’inconscio) che gli dà questa capacità di spingersi nell’abisso delle cose. Senza però perdercisi dentro: lo Scorpione sa dove o quando fermarsi. Perché oltre a Plutone, ha un altro governatore (Marte) che se da un lato lo rende battagliero e coraggioso, e dall’altro capace di giungere al limite delle cose senza esserne sopraffatto.

Sempre Marte e Plutone donano spesso al segno un’intelligenza acuta, uno spirito “noir” e un senso dell’umorismo spesso pungente e sarcastico. Anche verbalmente, è difficile tenergli testa. Mescola magistralmente logica e intuizioni di pancia. Se tentate di gettargli fumo negli occhi, vi inchioderà al primo passo falso. Memorizza qualsiasi “stonatura” senza darvelo a vedere. La archivia nella mente e la tira fuori al momento giusto. L’errore più grande che potreste fare è pensare di avergliela data a bere. Personalmente, sono sempre stato molto molto attratto da questo segno. Visto che finora abbiamo parlato di qualità molto “serie” del segno, direi anche che è uno dei segni più sexy dello Zodiaco, e che – almeno per me – è molto difficile resistere al suo fascino! (continua)

comments

Oroscopo