Il Cielo del Momento

MARTE IN BILANCIA – SEGNO PER SEGNO
Per la VERGINE inizia un periodo ideale per far quadrare i conti e riorganizzare alcuni aspetti finanziari, sia personali che lavorativi. Qualcuno potrebbe varare una strategia per contenere i costi, aumentare le entrate o trovare la giusta formula per finanziare un progetto. Più in generale, le prospettive di guadagno si ampliano grazie a nuovi contatti, incontri e proposte. Anche molti liberi professionisti, reduci da una fase altalenante (o addirittura di “blocco” lavorativo), iniziano a rimettersi in carreggiata: da qui a fine anno sarà un continuo crescendo. Con il Sole che tra breve tornerà in Vergine, questo periodo può davvero segnare uno spartiacque tra un “prima” più rallentato e un “dopo” in cui molte situazioni ripartono. Sul fronte sentimentale, l’amore è ancora un po’ sottotono, con il Sole e Mercurio nella casa delle attese e delle riflessioni. Il lato positivo è che l’estate sta spazzando via molte indecisioni, grazie a un processo di intensa (e a tratti dolorosa) autoanalisi. Se ci sono situazioni “ballerine” – una conoscenza recente dai segnali incostanti o una crisi che si trascina – settembre sarà il mese per affrontarle e definirle, in un modo o nell’altro. Molto meglio la situazioni per i single in vacanza (e non solo), in una seconda metà di agosto che può portare appassionanti situazioni d’incontro!
Per TORO e SCORPIONE questo transito spinge a rimettere in ordine le routine di lavoro. Ciò che accomuna i due segni è che negli ultimi tempi hanno alternato momenti in cui si sentivano pronti a prendere il toro per le corna e raddrizzare una serie di situazioni, a momenti in cui si sentivano più appannati, in cui avevano le armi spuntate. Per entrambi i segni dal 24/25 agosto inizierà un periodo di nuova grinta, che aiuterà a rimboccarsi le maniche e agire, senza più chiudere un occhio su ciò che non gira “bene”. Già da adesso, però, questo nuovo Marte aiuta a sciogliere i nodi, a rimettere in fila gli addendi, forse anche a riorganizzare alcune situazioni per renderle più fluide e scorrevoli. Siamo nel pieno delle vacanze, ma in questo periodo la mente del Toro e dello Scorpione gira a pieno regime, sono più sensibili a ciò che non funziona, e più intenzionati che mai a trovare soluzioni stabili. Ciò che invece nei prossimi 15 giorni può regalare gioie importanti è l’amore, con Venere in buon aspetto dal Cancro, sia per le coppie che per i single in cerca dell’incontro giusto.
Insomma, mi sembra di aver toccato tutti i segni! Ma al di là delle suggestioni contenute in questo post, non dobbiamo dimenticare il messaggio di fondo del transito di Marte in Bilancia. Un messaggio che parla dell’importanza degli accordi e in certi casi dei compromessi, come chiave essenziale del vivere in relazione con gli altri. Perché come diceva Cicerone, “per poter essere liberi, siamo tutti soggetti alle leggi”. Perché la libertà di ciascuno trova un limite in quella degli altri. E Marte nel prossimo mese e mezzo ci ricorderà che l’unico modo per stare bene tutti, è conoscere e rispettare quel limite.
Buon Marte in Bilancia a tutte e tutti!
Con amore,
xxx
S*