MERCURIO IN ACQUARIO – PENSIERO LIBERO

mercurio in acquario

Più in generale, possiamo dire che questo nuovo transito nei prossimi due mesi potrebbe allargare certe prospettive, riportare un certo “senso del possibile” dopo un 2020 di grande rigore. A livello individuale, è un transito che spinge a “pensare diversamente”, a considerare strategie diverse da quelle seguite finora, magari solo per abitudine indotta o per insicurezza. E’ come in un videogioco: se una determinata strategia finora mi ha portato al “Game Over” (a non ottenere ciò che desideravo), anziché continuare a ripetere all’infinito lo stesso quadro, forse devo capire se esiste un percorso diverso per arrivare al traguardo.

Mercurio in Acquario invita a pensare “fuori dal coro”, senza lasciarsi influenzare dal pensiero di maggioranza. Anche a costo di essere considerati “strani”. Acquario era Copernico, che a forza di andare controcorrente ha smantellato la teoria geocentrica. Acquario era Galileo, che con il telescopio ha cambiato la concezione del sistema solare, guardando oltre Saturno che al tempo era considerato il confine più remoto. 

Questi naturalmente sono esempi d’eccellenza, ma Mercurio in Acquario contiene comunque dentro di sé uno sprone ad osare con il pensiero, a spingere le proprie idee oltre il confine di ciò che è considerato possibile o ammissibile. Contiene uno sprone a guardare le cose da angolature diverse, perché magari possono mostrare aspetti che finora non avevamo mai considerato. Spinge a non dare per buone le cose solo perché finora sono sempre andate in un certo modo, perché non è detto che non esista un modo diverso (migliore) per farle girare. 

L’Acquario infine è il segno della libertà e dell’indipendenza per antonomasia, e di conseguenza Mercurio in Acquario contiene un invito a liberare il pensiero da influenze e condizionamenti, e a parlar chiaro. A sentirsi liberi di dire le cose come stanno, senza paura di andare controcorrente, di non essere compresi o di perdere il consenso. 

Questi sono temi che riguardano un po’ tutti, almeno nei significati di fondo. In un successivo post, entriamo di più nel dettaglio degli effetti del transito sui vari segni zodiacali. Nel frattempo, diamo il benvenuto a questo nuovo Mercurio in Acquario, paladino della libertà di pensiero e di parola. 

Ci vediamo più tardi con un approfondimento segno per segno.
Un abbraccio a tutti, a dopo!
Con amore,
xxx
S*

ACQUISTA “L’OROSCOPO 2021 – IL GIRO DELL’ANNO IN 12 SEGNI” 

LEGGI ANCHE:

comments

Bollettino del Cielo