MERCURIO IN SAGITTARIO PER I SEGNI DI FUOCO

MERCURIO IN SAGITTARIO PER I SEGNI DI FUOCO
Hai già letto “L’Oroscopo 2020” di Simon? Clicca qui!

E vediamo anche gli effetti segno per segno di questo nuovo Mercurio in Sagittario. I primi a risentirne sono senz’altro i segni di fuoco, padroni di casa del transito.

A cominciare dal SAGITTARIO, per il quale Mercurio “in casa” significa nuove idee e progetti che tornano ad arredare la mente. Inizia un clima di ripresa man mano che ci avviciniamo al 2020, l’anno della rivincita con il primo Saturno a favore dopo molti anni!Il cielo del segno torna a colorarsi di maggiore ottimismo e di quel senso del possibile che lo rendono unico nell’intero Zodiaco. Il primo segno di ripresa può essere un intensificarsi di contatti e proposte, che in molti casi “riportano in auge il passato”. Consentono cioè di tornare a considerare vecchi progetti ed iniziative personali accantonate qualche anno fa, quando Saturno entrò in Sagittario e le cose si fecero più complicate. Consentono di tornare a “viaggiare”, sia in termini metaforici che letteralmente parlando. 

Il Sagittario è il grande viaggiatore: il suo amore per l’esplorazione, per la conoscenza del “lontano” non ha pari nell’intero Zodiaco. Così come la sua capacità di prefigurare “mondi migliori”. Eppure molti nati del segno si saranno resi conto che negli ultimi tempi non è stato facile “viaggiare”. Non è stato facile muoversi, spostarsi, vedere nuovi luoghi, così come non è stato facile appigliarsi al proverbiale ottimismo del segno per guardare oltre l’orlo di una severa trincea di impegni e responsabilità. Questo Mercurio nel segno di fine anno riaccende il motore di questo Sagittario “a chilometro zero” e lo rimette in pista. E’ un transito che apre la mente, che riporta movimento e stimola una maggiore creatività. C’è la sensazione che, dopo un lungo periodo trascorsi a “giocare in difesa”, si possa ricominciare a “giocare in attacco”. Che si possa azzardare ma anche ottenere di più. 

E’ un transito che rimette in moto il lavoro, permette di raggiungere accordi, firmare contratti, e accorciare distanze e incomprensioni con soci e referenti. Ancora: può regalare incontri e nuovi conoscenze utili per il lavoro, ma anche ispirazioni ed idee vincenti. A questo proposito, l’unica raccomandazione è di non perdere mai di vista gli aspetti “concreti” di progetti ed iniziative: la fattibilità, i tempi e soprattutto i costi. Anche perché nel corso del transito, Mercurio incontra Nettuno in quadratura: se ho fatto i conti senza l’oste, c’è il rischio che l’oste si faccia sentire! In altri termini, se ho preso sottogamba alcune variabili, è possibile che io debba tornare sul punto per correggere il tiro. (Prosegue con Ariete e Leone nella pagina seguente)

comments

Oroscopo