Oroscopo mensile

LA “TAPPA” DI LUGLIO – SEGNO PER SEGNO

LE “TAPPE” DI LUGLIO – SEGNO PER SEGNO

Ciao a tutti! Chi mi segue, sa che per me ogni mese rappresenta per certi versi una “tappa” di quel viaggio (che io chiamo “Giro dell’anno”) che inizia al nostro compleanno e che si articola in dodici tappe. Di conseguenza, anche il mese di luglio corrisponde ad una determinata Tappa del Giro per ciascun segno dello Zodiaco. Una tappa iniziata in realtà già il 21 giugno (quando il Sole è entrato in Cancro) e che durerà fino al 21 luglio, quando passerà al segno del Leone.

Cliccando sul vostro segno, leggerete le caratteristiche della tappa corrispondente, e quindi anche i temi “caldi” del mese, le questioni/riflessioni che saranno al centro del cielo interiore delle prossime settimane. D’altro canto, se ci fate caso, vi renderete conto che determinati mesi, anno dopo anno, mostrano spesso tematiche e problematiche simili, ci mettono di fronte a scenari che si somigliano: scelte, occasioni, inizi, prove, esami. Naturalmente non saranno identici i singoli fatti che ci capitano anno dopo anno in quei mesi, quanto piuttosto la loro funzione e, ancor prima, il loro valore simbolico.

In questo senso, ci sono determinati mesi dell’anno che hanno il sapore degli inizi e delle nuove partenze, come allo START di un Gran Premio. Che ci sono dei mesi che hanno il senso di un rettilineo che consente di accelerare ed esprimersi pienamente. E mesi che, al contrario, sembrano delle curve paraboliche: ci spingono a dosare bene potenza, velocità e controllo per evitare di finire “fuori strada”. Imparare a comprendere la forma del circuito è il modo migliore per arrivare primi al traguardo, perché ci permette di capire dove possiamo dare gas, e dove non ci dobbiamo turbare se il terreno è sconnesso.

Scopriamo quindi insieme a quale “Tappa” del Giro corrisponde il mese di luglio per ciascun segno dello Zodiaco! Buon  viaggio!