Oroscopo settimanale

OROSCOPO DAL 27 LUGLIO AL 2 AGOSTO

OROSCOPO SETTIMANALE
“Primo Quarto di Luna
(dal 27 luglio al 2 agosto)

CIAO A TUTTI!
Come state? Ecco l’oroscopo della prossima settimana, dedicato al Primo Quarto che il Sole in Leone e la Luna in Scorpione formeranno proprio nei prossimi giorni. Come ormai molti di voi già sapranno, il Primo Quarto è come il “fischio d’inizio” della partita. Tutto ciò che abbiamo preparato nelle scorse settimane, schierando in campo i nostri giocatori, entra finalmente nel viv0. Il cielo batte il ciak, il regista chiama “l’azione” e la scena si anima. Questo significa che nel corso di questa settimana qualcuno troverà finalmente lo slancio per “dare voce” ad una verità che nelle scorse settimane ha lentamente messo a fuoco.

Ogni Primo Quarto di Luna ha questa natura di sprone e di incentivo, ma molto dipende poi dai segni coinvolti. In questo caso, abbiamo il Sole in Leone, segno della fierezza e della dignità personale. E la Luna in Scorpione, segno delle profondità più buia, dove spesso si annidano le paure. Ed ecco che il messaggio del Primo Quarto è forte e chiaro: lascia che le tue verità risplendano, superando la paura di esporsi, di dare nell’occhio. Superando la paura di essere ciò che vuoi essere. Perché come dice la Mazzantini, la nostra missione è “lasciar risplendere la nostra sofferta unicità”. A costo di essere scomodi, di non essere apprezzati o compresi. Perché essere se stessi è l’unica cosa sulla quale non si scende a compromessi.

Insomma, un Primo Quarto importante non c’è che dire. E se tornate con la mente agli scorsi anni, potreste rendervi conto che in questo stesso periodo vi può essere capitato di dover mettere dei paletti o di dover affermare delle verità per sancire un confine dell’identità. Se ne parla nell’oroscopo di molti segni, ma vi invito a tenerne conto, perché potrebbe chiarirvi la natura di molti fatti e situazioni che potreste incontrare nel corso della settimana. 

Io vi lascio alla lettura dell’oroscopo, l’ultimo prima della pausa estiva. Dopodiché mi immergerò anima e corpo nella scrittura del libro, ma naturalmente non vi lascerò da soli. Durante il mese di agosto, affiderò la voce dell’oroscopo alle dirette della domenica e ad una serie di apparizioni improvvisate. Non è quindi di certo un “addio”, ma colgo l’occasione per augurarvi con il cuore un’estate di gioia e di serenità. Nella prima parte di quest’anno abbiamo attraversato davvero dei momenti difficili. Ci meritiamo davvero un po’ di leggerezza (responsabile, naturalmente!). 

Io vi ringrazio per questa stagione incredibile, nel corso della quale abbiamo fatto tanto. Ci siamo tenuti compagnia durante il lockdown, guardando al cielo non in cerca di risposte, di previsioni, ma di maggiore comprensione. Siamo stati insieme, apprezzando l’importanza di sentirsi parte di una famiglia. E mi emoziona ancor di più dirvelo oggi, che ricorre il decimo anniversario dal mio incontro con l’astrologia. Cercavo nuovi stimoli, e le Stelle apparvero come un gancio in mezzo al cielo. Da allora, la mia vita è cambiata. E se in questi anni sono riuscito ad arricchire la vostra anche con un solo spunto di riflessione, già mi sento felice ed appagato. Ma – credetemi – il meglio deve ancora venire! Ho tanti di quei progetti per l’autunno, da riempire ogni singolo giorno del nostro “palinsesto”!

Grazie per esserci sempre. Grazie per farmi venire voglia – come dice Melvin di “Qualcosa è cambiato” – di fare sempre meglio”. Vi voglio bene. 

Un abbraccio e buona lettura a tutti!
Con amore, 
xxx
S*