PESCI: OROSCOPO MENSILE – APRILE 2018 (2)

PESCI: OROSCOPO MENSILE – APRILE 2018 (Parte 2)

Il cielo di aprile fornisce l’occasione per chiedere e ottenere di più anche grazie ad un bellissimo transito di Venere che favorisce il dialogo e le discussioni. Tieni presente che Mercurio (il pianeta della comunicazione) viaggia in retromarcia fino al 15 aprile, e questo potrebbe rallentare alcune trattative, o far slittare alcune risposte, fino alla seconda metà del mese. Ma dal 15, con la Luna Nuova in collegamento stretto con Urano (pianeta delle sorprese), si recupera il tempo perduto con traguardi e vittorie che a volte vanno oltre le previsioni. E se invece alcune risposte fossero deludenti, Marte in Capricorno in Undicesima casa apre nuove prospettive per il futuro, allargando la sfera delle conoscenze e moltiplicando così anche le opportunità di un cambiamento. Occorre tenere gli occhi aperti e cogliere tutte le occasioni per agganciare nuovi contatti o clienti, perché in questo periodo nuove amicizie possono aprire porte che in passato erano state chiuse o mostrare strade alternative per raggiungere i propri obiettivi.

Per l’amore, aprile ha un cielo decisamente più tranquillo e sereno di quello dei mesi scorsi. Venere in Terza casa restituisce dialogo, armonia e comprensione soprattutto alle coppie che a marzo hanno affrontato un periodo più “zoppicante” o hanno discusso per questioni di ordine pratico-economico. In alcuni casi, sono state proprio le nuove proposte di cui parlavo prima ad accendere gli animi, soprattutto se comportano una necessità di trasferimento non sempre facile da conciliare con le prospettive di vita del partner o della famiglia. In altri casi, possono esserci state alcune spese impreviste o più alte di quanto preventivato. In ogni caso, aprile è un mese che permette di rimboccarsi le maniche e trovare buone soluzioni. Anche per i cuori solitari, Venere in buon aspetto apre una nuova stagione d’incontri, ma anche un periodo per riflettere sugli amori del passato: cos’è che non ha funzionato? Certe tipologie di partner, ormai è chiaro, vanno messi al bando: non c’è più spazio per indecisi, insicuri, confusi da redimere. Questa nuova Venere in Toro guarda alla concretezza e alla affidabilità di ogni nuovo partner o possibile pretendente, e se non superano abbondantemente la sufficienza, avanti il prossimo. Alcuni incontri, poi, giungono come fulmini a cielo sereno, sul posto di lavoro o in altri contesti del tutto inattesi. Sono sorprese che riattivano il cuore con emozioni a tinte forti, ma quella Venere in Toro consiglia comunque di non inguaiarsi la vita con situazioni troppo difficili da portare avanti.

Come avrai notato, nel corso di quest’oroscopo ricorre spesso una parola (“concretezza”) che è assolutamente in linea con questo tuo cielo primaverile e soprattutto con il momento di crescita che stai attraversando. “Basta che funzioni” dice questo nuovo Pesci targato 2018. Di chimere da inseguire o di amori impossibili davanti ai quali sospirare non se ne fa niente. Vuole cose vere, tangibili, con le quali costruire una vita più felice e realizzata. Ed è sulla strada giusta!

Tappa del viaggio: Seconda (per approfondire CLICCA QUA)
Parole chiave: guadagni, denaro, concretezza, talento, valori, autostima.


oroscopoAcquista ora il nuovo libro di Simon! COME SARA’ IL 2018? Simon & the Stars racconta il nuovo anno con la formula che in poco tempo l’ha reso l’astrologo più amato dal web. Il suo sguardo preciso e poetico non si limita alle previsioni ma, attraverso simboli, riflessioni e consigli, ci aiuta a esplorare (e affrontare meglio) questo nuovo capitolo della nostra vita. Come in un viaggio sulla macchina del tempo, infatti, Simon ci accompagna non solo verso il futuro , ma anche in un passato che gioca un ruolo fondamentale. Per capire da dove veniamo, chi siamo, e dove stiamo andando. In questo modo, l’oroscopo diventa un prezioso strumento in grado di indicare in quale punto della nostra storia personale ci troviamo, e quali traguardi o sfide abbiamo di fronte a noi. Proprio come un orologio, ci aiuta a leggere e interpretare il passaggio del tempo e gli snodi di una trama che, giorno dopo giorno, siamo noi a scrivere. Non a caso, anche quest’anno il racconto di ogni segno è affidato a un film, una narrazione emotiva e universale, che permette di comprendere meglio le tematiche principali del 2018. E, soprattutto, aiuta a mettere a fuoco la conquista che nel nuovo anno aggiunge un tassello al nostro continuo percorso di crescita e maturazione. Una novità di questa nuova edizione è «Un giorno per» al termine di ciascun oroscopo mensile: un prezioso calendario di date propizie da segnare sul nostro taccuino.

comments

Oroscopo