PESCI: OROSCOPO SPECIALE – MARTE IN LEONE

pesci

PESCI – OROSCOPO SPECIALE
Marte in Leone
(dal 1 luglio al 19 agosto)

Caro Pesci, Marte lascia il trigono dal Cancro ed entra nella Sesta casa, dove resterà fino a metà agosto. E’ un transito che potrebbe renderti più puntiglioso sul lavoro, potrebbe spingerti ad alimentare qualche polemica se non ti senti abbastanza apprezzato e riconosciuto. Potrebbe renderti un po’ insofferente all’autorità altrui e di quando in quando potrebbe sorgere dentro di te la tentazione di mandare al diavolo un collega o un supervisore che non ti lasciano abbastanza margine di autonomia. 

Cerca di mantenere un atteggiamento calmo ed equilibrato perché con Giove in quadratura dal Sagittario, ancora per qualche mese bisogna  sforzarsi di mantenere intatti certi equilibri “delicati”. Diciamo pure che la tua posizione sta crescendo, che negli ultimi mesi hai ottenuto e “dimostrato” tanto, e puoi permetterti di più. Diciamo pure però che oscilli tra due estremi. A tratti, non ti rendi neanche conto del “potere” (personale, contrattuale) che hai, e tendi a buttarti giù, o a farti divorare dall’ansia. A tratti, invece, te ne rendi conto fin troppo, e confini nella metà campo opposta, minacciando di alzare la voce, di andartene se certe tue richieste non vengono accolte. 

La realtà dei fatti è che – almeno fino al prossimo autunno – dovresti stare proprio “nel mezzo”. Dovresti cioè renderti conto di quanto hai costruito, riconoscerti lo “status” che hai raggiunto. Ma anche salvaguardare alcuni equilibri (che in certi casi diventano veri e propri giochi di forza) per lo meno fintanto che ti convengono. Dall’autunno la tua posizione sarà definitivamente consolidata, potrai muoverti con maggiore autonomia, puntare ad un rilancio sia in termini economici che decisionali.

Per tornare alla metafora delle previsioni annuali, quel “trono” te lo sei conquistato, ci sei seduto sopra bene bene, ma proprio per questo devi fare un uso saggio dello scettro. E nel frattempo, magari, anche cercare di staccare la spina e recuperare un po’ di energie perché i mesi scorsi sono stati sfiancanti per i Pesci.


LEGGI ANCHE: 


comments

Oroscopo