SCORPIONE: MARTE IN LEONE (OROSCOPO SPECIALE)
(dal 18 aprile al 18 giugno 2025)
L’entrata di Marte in quadratura nella Decima casa della carriera alza la posta in gioco sul lavoro. In certi casi c’è bisogno di rimboccarsi le maniche, di affrontare un carico maggiore di competizione nell’ambiente professionale o prepararsi al meglio per una “prova” (un esame, un colloquio), ma allo stesso tempo c’è la possibilità di alzare l’asticella ed ottenere di più.
Per chi ha un lavoro in azienda o in un team, significa sgomitare o imporsi di più per ottenere il giusto, sia in termini di ruolo che di decisioni. Significa farsi avanti ed insistere per ottenere risposte o riconoscimenti. Ma tu in fondo sei un guerriero nato, e di certo non ti fai mettere i piedi in testa da nessuno. Piuttosto, questo è un passaggio fondamentale per chi sta meditando di lasciare un lavoro che ormai non offre più grandi stimoli per cercare qualcosa di nuovo, che sia più in linea con le tue aspirazioni. E in questo periodo sono davvero tanti i nati del segno che sognano/progettano un cambio radicale di vita, che inizieranno a mettere in atto da giugno, con il ritorno di Giove a favore.
In questo caso, Marte in Decima casa significa una comprensibile “lotta” con se stessi. Da un lato, c’è la sicurezza di quanto costruito finora, dall’altra c’è l’insopprimibile bisogno di stare bene, anche a costo di un piccolo azzardo, di un salto nel vuoto. È una battaglia interiore che già sappiamo come si concluderà. Lo so io, in termini astrologici, ma ancor prima lo sai tu, perché te lo senti dentro. L’onda della rivoluzione è partita, e nessuno la vuole fermare. Tanto più che anche Urano sta lasciando l’opposizione, per cui tante situazioni che negli anni passati ti hanno fatto sentire le mani legate, ti hanno costretto ad accettare compromessi e soluzioni di ripiego potranno essere finalmente acqua passata. Mettendo insieme i tasselli di questo cielo, molti stanno lavorando alla costruzione di un nuovo “sistema di vita”, che gli somigli di più e gli permetta di esprimere quello che hanno dentro.
Per chi non è alle prese con un cambiamento così radicale, Marte in Leone potrebbe segnare un periodo in cui gli impegni lavorativi si fanno più intensi, talvolta frenetici, soprattutto se è partito il conto alla rovescia per una scadenza, una consegna o un esame. Un periodo in cui, come dicevo prima, c’è la sensazione di dover battagliare un po’ e di non potersi concedere un momento di distrazione, specie se ti muovi in un ambiente competitivo o non del tutto amichevole. È normale sentirsi un po’ di pressione addosso, ma ne vale la pena perché alcune “battaglie” delle prossime settimane (reali o metaforiche che siano) possono sbloccare situazioni impantanate da tempo!