SCORPIONE: OROSCOPO DAL 2 ALL’8 FEBBRAIO 2026

Amore: chiarire spazi, bisogni e direzioni

L’ingresso di Mercurio tra l’altro preannuncia un momento più scorrevole nei sentimenti. Anche se è prematuro – ancora per questa settimana – parlare di “risalita”. Alcune questioni familiari o legate alla casa tornano alla ribalta. In certi casi per chi vive in coppia, uno dei due potrebbe assentarsi (anche temporaneamente) per motivi di lavoro. Insomma, bisogna portare ancora un po’ pazienza e affrontare tutto con maggiore lucidità. Soprattutto in una giornata come quella di lunedì 2, che segue la scia di una Luna Piena un po’ tormentata. In casi più rari, c’è pure chi sta facendo uno sforzo importante per restare e non andarsene. Allora, facciamo così: proviamo a capire realmente le cose come stanno, e a chiedere un nuovo “ascolto”. Dove – tra le varie cose – si parla di equilibrio tra spazio condiviso e spazio personale, di chi fa cosa in casa, ma anche di chi (fino ad oggi) ha rinunciato e a cosa.

Stesso mood per chi si frequenta da poco: «stiamo costruendo qualcosa, o è solo un bel diversivo?» è la domanda più gettonata. Difficile parlare di diplomazia, ma se si è arrivati a un punto cruciale, meglio ragionare con lucidità. Nel frattempo, per chi è reduce da una separazione, se un ex torna dopo un periodo di silenzio, valutiamo se è il caso di riaprire la porta… e il cuore. Importante la Luna nel segno di domenica 8, per prendere una decisione importante o semplicemente sorprenderti a dire quello che di solito non dici. Ma sarà proprio lì che comincerà un nuovo equilibrio. Per raccontare la Luna Piena in Leone di questa sera, il nostro adorato maestro RoE ci ha regalato una canzone dal titolo Io ci sono, che sono sicuro toccherà il cuore di tutti noi. [🔈 Ascoltala ora su SPOTIFY] o su tutte le altre piattaforme musicali.


Tieniti aggiornato sui prossimi movimenti del cielo del 2026 con il nostro libro “OROSCOPO 2026 – LE STRADE DEL FUTURO”. Le ultime copie le trovi in libreria o su 👉 Amazon, affrettati!



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE