SCORPIONE: OROSCOPO MENSILE – APRILE 2018 (2)

SCORPIONE: OROSCOPO MENSILE – APRILE 2018 (Parte 2)

Ed è proprio questa la bellezza e la potenza di Giove nel segno: che una serie di compromessi (con gli altri ma, prima ancora, con se stessi) diventano di punto in bianco “inaccettabili”. Una serie di “nodi” dove prima il pettine passava senza grandi strappi, iniziano improvvisamente a tirare di più e vanno sciolti. Ecco perché restando al cielo di aprile ti dico che vale bene la pena di vuotare il sacco, di mettere sul tavolo tutto ciò che crea dubbi, perplessità o, peggio ancora, frustrazione: perché nei prossimi mesi questi temi saranno sempre più importanti, e potrebbero portarti a fare scelte diverse e molto più costruttive. In questo senso, aprile anticipa alcuni tratti che a maggio diventeranno più accentuati. Per le prime due settimane del mese, Mercurio transita in retromarcia in Ariete. Quello potrebbe essere un periodo più riflessivo, nel quale mettere a fuoco le idee prima di aprire bocca e parlare. Per chi sta valutando una vertenza o un’azione legale al datore di lavoro, quello potrebbe essere un tempo da prendersi per controllare bene le carte con un avvocato, per definire al meglio una richiesta sulla base della propria posizione. Eh sì, perché in questa come in mille altre situazioni, questo nuovo Scorpione non spara nel mucchio, non chiedere tanto per chiedere, ma prende bene la mira e agisce per il suo meglio.

Per buona parte del mese, Venere transita in opposizione dal Toro illuminando la Settima casa delle relazioni e dei rapporti interpersonali. Contrariamente a quando possa suggerire il termine “opposizione”, questa è una posizione molto favorevole per il pianeta dell’armonia. Sul fronte lavorativo, infatti, aiuta a definire meglio i rapporti e a raggiungere nuovi accordi. Sulla stessa scia di ciò che dicevo prima, se apri bocca e chiedi, anziché rimuginare in silenzio su ciò che non va come desideri, hai la possibilità di raggiungere risultati che vanno persino oltre le aspettative. Ancora: c’è la possibilità di affrontare nodi irrisolti nei rapporti, per scoprire che in molti casi erano nate da malintesi o da situazioni che non erano state sufficientemente sviscerate. C’è la possibilità di lasciarsi alle spalle vecchie inimicizie o rivalità grazie ad un progetto importante o un nemico comune che mette tutti dallo stesso lato della barricata. In ogni caso, aprile è un mese che cambia molti equilibri ed assetti nei rapporti, per dimostrare spesso che certe distanze fossero in realtà meno marcate di quanto non sembrassero.

Anche in amore, Venere in opposizione segna un importante traguardo di crescita nella vita di molte coppie. Per chi vive un rapporto ancora incerto, alle prime armi, arriva il momento di capire se c’è una reale possibilità di costruire qualcosa insieme. E’ una Venere in Toro, che guarda al lato pratico delle cose. Questo fa sì che se ci sono “grandi distanze” (geografiche, di età), o si trova una soluzione concreta, oppure ognuno per la propria strada. Soprattutto poi se l’altro è impegnato e da tempo vivi di promesse che restano sulla carta, arriva il momento di metterlo davanti ad un aut aut: o dentro, o fuori. Proprio come per il lavoro, anche in amore quello di aprile è uno Scorpione che, anche dopo mesi di “tolleranza”, comincia a non sopportare più quelle situazioni incerte, o che non evolvono in alcuna direzione. Ti anticipo che maggio sarà un mese di grandi rivoluzioni del cuore, che porterà molti nati del segno a dare un taglio netto a storie e situazioni “disfunzionali”. O che, al contrario, riportare l’amore nella vita di molti single, spesso del tutto a sorpresa, proprio quando l’idea di una nuova relazione era lontana anni luci dal loro progetti. E aprile rappresenta l’anticamera di questo cielo di grandi sorprese. Un momento di riflessioni in cui chi vive un amore a metà, inizia a mettere in discussione certe scelte. Mentre chi non frequenta l’amore da un po’ di tempo comincia a sentire un vago ma potente desiderio di riapertura. Per le coppie più solide, invece, questa Venere in opposizione dal Toro potrebbe portare un forte richiamo a rilanciare il rapporto con una promessa più solenne o con nuovi traguardi. Per molti, questo è il mese giusto per fissare la data di un matrimonio, firmare insieme una proposta di acquisto/affitto di una casa. Ma anche per scoprire, a sorpresa, che un test di gravidanza segna “+”. E, tornando all’inizio di quest’oroscopo, questi nuovi traguardi fanno scattare il desiderio di organizzarsi meglio, di mettere ordine nella vita, per poter li accogliere al meglio!

Tappa del viaggio: Sesta (per approfondire CLICCA QUA)
Parole chiave: ordine, disciplina, organizzazione, metodo, senso del dovere.


oroscopoAcquista ora il nuovo libro di Simon! COME SARA’ IL 2018? Simon & the Stars racconta il nuovo anno con la formula che in poco tempo l’ha reso l’astrologo più amato dal web. Il suo sguardo preciso e poetico non si limita alle previsioni ma, attraverso simboli, riflessioni e consigli, ci aiuta a esplorare (e affrontare meglio) questo nuovo capitolo della nostra vita. Come in un viaggio sulla macchina del tempo, infatti, Simon ci accompagna non solo verso il futuro , ma anche in un passato che gioca un ruolo fondamentale. Per capire da dove veniamo, chi siamo, e dove stiamo andando. In questo modo, l’oroscopo diventa un prezioso strumento in grado di indicare in quale punto della nostra storia personale ci troviamo, e quali traguardi o sfide abbiamo di fronte a noi. Proprio come un orologio, ci aiuta a leggere e interpretare il passaggio del tempo e gli snodi di una trama che, giorno dopo giorno, siamo noi a scrivere. Non a caso, anche quest’anno il racconto di ogni segno è affidato a un film, una narrazione emotiva e universale, che permette di comprendere meglio le tematiche principali del 2018. E, soprattutto, aiuta a mettere a fuoco la conquista che nel nuovo anno aggiunge un tassello al nostro continuo percorso di crescita e maturazione. Una novità di questa nuova edizione è «Un giorno per» al termine di ciascun oroscopo mensile: un prezioso calendario di date propizie da segnare sul nostro taccuino.

comments

Oroscopo