Astro-Curiosità

URANO IN NONA CASA NEL TEMA NATALE


Urano in Nona casa è il viaggiatore instancabile della mente e del mondo. Qui il bisogno di libertà si esprime nella ricerca continua di nuovi orizzonti: idee, esperienze, visioni del mondo. Chi ha questa posizione non si accontenta di verità ereditate o di strade già tracciate: ha bisogno di scoprire da sé, di cambiare credenze ogni volta che la vita gli mostra qualcosa di nuovo.

Può portare un forte desiderio di viaggiare, di vivere all’estero, di confrontarsi con culture e pensieri lontani. Oppure, in termini più astratti, può alimentare un forte desiderio di studio, di conoscenza e comprensione delle cose, che spinge a mettere continuamente in discussione ciò in cui si credeva fino a ieri. È il bisogno di esplorare e di allargare i propri orizzonti, anche a costo di lasciare certezze alle spalle. 

Perché Urano in Nona casa insegna che la verità non è mai statica, ma in continuo movimento, alla base di un viaggio che ha il potere di aprire la mente. È un giro del mondo in 80 giorni che termina là dove è iniziato, ma con una consapevolezza in più che, senza quel viaggio, sarebbe impossibile (e non a caso si trova nel tema di nascita di Jules Verne). 

CALCOLA IL TUO URANO

TORNA AL CALCOLATORE

Altro da Astro-Curiosità