Astro-Curiosità
URANO IN TERZA CASA NEL TEMA NATALE
Urano in Terza casa regala una mente veloce, originale, fuori dagli schemi, capace di pensare a modo proprio. Qui le idee arrivano come lampi: impreviste, geniali, talvolta troppo avanti per essere subito comprese. Chi ha questa posizione pensa e comunica in modo non convenzionale, con un linguaggio tutto suo. A volte può sembrare spiazzante, ma spesso è solo in anticipo sui tempi.
La terza poi è la casa delle relazioni quotidiane, dei fratelli, dei vicini e del nostro habitat, e Urano può trovarsi in questa posizione nel tema di nascita di chi ha cambiato spesso scuola, città, abitudini di vita. Può indicare un rapporto particolare con l’apprendimento, ma anche un’intelligenza brillante e intuitiva, capace di collegare concetti lontani tra loro.
Urano in Terza casa insegna a fidarsi dei propri processi cognitivi anche se non seguono i percorsi logici canonici. E a trovare il proprio modo per raccontare il mondo, senza negare la propria originalità (non a caso, si trova nel tema di nascita di Tim Burton!).