URANO IN SAGITTARIO

Sempre in cerca di nuove verità

Urano in Sagittario è un’esplosione di orizzonti. È la rivoluzione che parte dalle idee, dalle convinzioni, dalla voglia di cercare oltre i confini noti. In un segno mobile di Fuoco, governato da Giove, Urano accende l’irrequietezza del viaggiatore, del filosofo, del ribelle idealista.

Chi nasce con Urano in Sagittario appartiene a una generazione che rompe con le verità assolute, che mette in discussione religioni, ideologie, sistemi culturali. È la rivoluzione della fede, ma anche dell’educazione, della conoscenza. Non si accontenta del senso comune, deve cercare di dare un proprio Senso (con la S maiuscola) all’esistenza.  

A livello personale, Urano in Sagittario è il bisogno di pensare con la propria testa, di non accettare nulla sulla fiducia. È la tensione verso la libertà intellettuale, ma anche verso l’esplorazione fisica, geografica, spirituale. Viaggi, cambiamenti di rotta, svolte improvvise guidate da una verità interiore che cambia nel tempo.

Urano in Sagittario insegna che finché c’è vita, c’è ricerca ed esplorazione, e che la vera conoscenza non si legge nei libri: si attraversa, si cammina, si vive.

IN QUALE CASA È IL TUO URANO DI NASCITA?

TORNA AL CALCOLATORE



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE