Il Cielo del Momento

VENERE IN ACQUARIO 2026: oroscopo dell’amore segno per segno
VERGINE: un nuovo ordine per il benessere
Per la VERGINE questo nuovo transito di Venere è fondamentale per creare un nuovo ordine, un sistema più metodico che permetta alle cose di scorrere senza incepparsi continuamente. Penso soprattutto a chi di recente ha affrontato un cambiamento, ha iniziato un nuovo progetto, è entrato in contatto con un nuovo gruppo di lavoro. I transiti in Sesta casa permettono di ambientarsi, creare nuove routine, risolvere situazioni e riorganizzare meglio le cose. La Sesta poi è anche la casa dell’equilibrio psicofisico, motivo per cui molti nati del segno da qui in poi potrebbero iniziare una “remise en form”, una dieta, adottare ritmi più sostenibili, iscriversi in palestra o prendersi comunque cura in maniera più attenta del proprio benessere. Insomma, se è vero (ed è vero!) che mens sana in corpore sano, queste prossime settimane saranno fondamentali per rafforzare il “tempio” del corpo e sostenere meglio le attività personali.
PESCI: il silenzio dell’introspezione
E chiudiamo con i PESCI, per i quali inizia invece un periodo di maggiore raccoglimento ed introspezione. In primo luogo, sul fronte personale: è tempo di tornare più in contatto con se stessi, guardarsi e leggersi dentro, tirar fuori nuovi desideri ed ispirazioni. Sul fronte dell’azione, per qualcuno si tratta di osservare e riflettere prima di agire, di stare alla finestra per capire meglio come stiano le cose prima di prendere una decisione. Sul fronte dei sentimenti, potrebbe essere un momento in cui rielaborare, forse eliminare le scorie di vecchie delusioni in attesa di un nuovo inizio.
Presto Venere tornerà nel segno e rimetterà in moto la giostra degli incontri e delle nuove conoscenze. Anche chi ha una nuova storia per le mani, non ha alcuna fretta di gettarla in pasto ad amici o familiari; per il momento, meglio viversela a porte chiuse, raffrontare un sentimento prima di condividerlo con gli altri. Chi si ama invece scalda i motori di progetti che verosimilmente prenderanno forma fra circa 3-4 settimane. Che si tratti di una convivenza, di un trasferimento o di tutto ciò che desiderate, siete pronti ad abbracciare i vostri nuovi inizi?
In conclusione
Questa era una carrellata sulle tematiche principali attivate da Venere in Acquario per tutti i segni dello Zodiaco. Questo però non ci deve far dimenticare il significato principale del transito: far entrare aria nuova nel campo dei rapporti interpersonali. Rinfrescare quelli che ancora hanno linfa vitale con nuovi progetti e iniziative che guardano al futuro, e restituire a chi invece vive una relazione spenta il desiderio di riprendersi la propria libertà. Riscoprendo, ancor prima, il coraggio di camminare con le proprie gambe, senza bisogno di appoggi. Perché – se vogliamo – il primo insegnamento di Venere in Acquario è che l’amore è una libera scelta di completamento, e mai un bisogno da colmare.
Un abbraccio e buona Venere in Acquario a tutt*!
Con amore,
S*
IL TUO 2026 È GIÀ SCRITTO! La mappa completa vi aspetta nel mio libro: “OROSCOPO 2026 – Le strade del Futuro”.
🛒 [CLICCA QUI PER ACQUISTARE LA TUA COPIA]









