Il Cielo del Momento

VENERE IN BILANCIA – SEGNO PER SEGNO


VENERE IN BILANCIA
(dal 16 agosto al 10 settembre 2021)

Ciao a tutti! Come state? Domani (lunedì 16 agosto) Venere lascerà la Vergine per entrare nel proprio domicilio in Bilancia, dove resterà fino al prossimo 10 settembre. “Domicilio” perché Venere in Bilancia sta a casa sua. È in un segno di cui è governatore e con il quale condividere l’amore per la bellezza, per l’equilibrio e la costante ricerca di armonia. Venere infatti – come tutti sanno – è il pianeta dell’amore proprio perché le relazioni affettive si esprimono nel completarsi insieme ad un’altra persona, e a fargli spazio nella nostra vita. Anche a costo di rinunciare a parte della nostra libertà individuale. 

Ma il campo d’azione di Venere è molto più vasto: sulla stessa scia simbolica, rappresenta anche gli accordi, i contratti, le società e tutte le forme di collaborazione professionale. Tutti i casi, insomma, in cui affianchiamo la nostra vita a quella di qualcun altro per raggiungere un risultato comune. Tutti questi aspetti sono naturalmente esaltati nelle prossime settimane, perché Venere entrando nel proprio domicilio esprime alla massima potenza questa sua vocazione. E riassumendo al massimo, possiamo dire che Venere in Bilancia ci spingerà a spostare di un po’ il nostro “confine” personale per andare incontro all’altro, per amore di pace, armonia e cooperazione. 

Sul lavoro, ad esempio, arriva il momento di giungere ad un accordo per chi porta avanti da tempo una trattativa. E, in certi casi, di fare un passo nella direzione della “controparte”, se vale la pena di portarsi a casa un contratto. Lo stesso vale naturalmente sul fronte affettivo, dove per chi ha un rapporto problematico o poco definito, arriva il momento di mettersi a tavolino e affrontare la questione una volta per tutte. Anche qui, non per segnare un punto sull’avversario ma per ritrovarsi – se possibile – ad un punto d’incontro. 

Inquadrato lo scenario generale, diciamo anche che Venere in Bilancia è un po’ l’angelo custode degli incontri, delle nuove conoscenze e del romanticismo in generale. Andiamo a vedere che effetti ha sui singoli segni! 

I primi a beneficiarne, naturalmente, sono i segni d’Aria, BILANCIA in testa, ma anche GEMELLI e ACQUARIO, per i quali la visita Venere rappresenta una vera e propria rinascita del cuore, un potente risveglio di fascino, autostima e romanticismo. La BILANCIA ritrova la propria bellezza dopo mesi in cui si è sentita spenta, sfiorita, appesantita da fatica e preoccupazioni. Trova il modo di alleggerirsi di una serie di fardelli che da tempo porta sulle sue spalle, di dedicare più tempo a se stessa. E inizia un periodo decisamente più favorevole, meno contrastato da continue prove di forza. Ci avviciniamo ad un autunno di grande forza: dopo tre anni così rallentati, sarà come togliere il freno a mano e poter finalmente dare gas. (continua)

Altro da Il Cielo del Momento