VENERE IN BILANCIA – SEGNO PER SEGNO

Venere

Sul lavoro, ad esempio, dove per chi porta avanti da tempo una trattativa, arriva il momento di giungere ad un punto di chiusura. E soprattutto di fare un passo nella direzione della “controparte”, se vale la pena di portarsi a casa un accordo. E lo stesso vale naturalmente sul fronte affettivo, dove per chi ha un rapporto teso o problematico, arriva il momento di mettersi a tavolino e affrontare la questione una volta per tutte. Anche qui, non per segnare un punto sull’avversario ma per ritrovarsi – se possibile – ad un punto d’incontro. 

Inquadrato un po’ lo scenario generale, diciamo anche che Venere è un po’ l’angelo custode degli incontri, delle nuove conoscenze e del romanticismo in generale, e andiamo a vedere che effetti ha sui singoli segni. 

I primi a beneficiarne, naturalmente, sono i segni d’Aria, BILANCIA in testa, ma anche GEMELLI e ACQUARIO, per i quali la visita Venere rappresenta una vera e propria rinascita del cuore, un potente risveglio di fascino, autostima e romanticismo. La BILANCIA ritrova la propria bellezza dopo mesi in cui si è sentita spenta, sfiorita, appesantita da fatica e preoccupazioni. Trova il modo di alleggerirsi di una serie di fardelli che da tempo porta sulle sue spalle, di dedicare più tempo a se stessa. E inizia un periodo decisamente più favorevole, meno contrastato da continue prove di forza. Ci avviciniamo ad una fine dell’anno che porterà via le quadrature di Giove e Saturno: dopo tre anni così rallentati, sarà come togliere il freno a mano e poter finalmente dare gas.

I GEMELLI si liberano di una Venere in quadratura che nelle scorse settimana ha reso più difficile andare d’accordo con il partner ed entra in una fase decisamente migliore. Venere in Quinta casa permette di ritrovare leggerezza, romanticismo, ed un cielo fertilissimo per chi desidera un bebè. Migliorano a 360° i rapporti interpersonali anche sul lavoro, specialmente per chi è da tempo alle prese con una trattativa e ancora non è riuscito a raggiungere un accordo. 

L’ACQUARIO è sempre più animato dal desiderio di fare sul serio, di mettere in cantiere nuovi progetti con il partner che in molti casi riguardano la convivenza o il desiderio di diventare genitori. Sono lontani i tempi dello “spirito libero” sfuggente, al quale non si riusciva a mettere il sale sulla coda. Che diventava invisibile non appena un discorso sentimentale iniziava a farsi più impegnativo e metteva a repentaglio la sua libertà. 

Per tutti i segni d’Aria, Venere a favore è un potente “promotore” di incontri e nuove conoscenze, che spesso giungono del tutto a sorpresa, in contesti insoliti o con persone lontane anni luce dalla cerchia abituale. (continua 

comments

Bollettino del Cielo