VENERE IN BILANCIA – SEGNO PER SEGNO

Venere

Per il TORO, Venere tocca la Sesta casa e giova soprattutto alla sfera professionale e all’organizzazione del lavoro. Chi ha affrontato un cambiamento o è da poco entrato a far parte di un nuovo team, inizia a sentirsi “a casa” in una nuova realtà. Chi ha attraversato una fase di tensioni sul lavoro ritrova maggiore armonia. Sul piano personale, Venere in Sesta casa alimenta la voglia di dedicarsi di più al proprio benessere personale. Mangiare meglio, ad esempio, dormire di più, creare delle routine sostenibili che permettano di non vivere sempre “in riserva”. Tornando all’amore, Venere nella casa del lavoro potrebbe anche accendere la scintilla di flirt e nuovi amori tra le scrivanie, da gestire con cautela, senza incasinarsi troppo la vita! 

Per lo SCORPIONE, Venere in Bilancia può rappresentare un momento di raccoglimento che può essere “preparatorio” rispetto ad un nuovo amore. Dal 21 novembre infatti Venere tornerà in Scorpione e rimetterà in moto il cielo di incontri e nuove conoscenze. Nel frattempo, il transito in Dodicesima casa è come un fertilizzante che prepara il campo. E allo stesso tempo lo libera dalle erbacce di vecchie delusioni o di ex che ancora stanno attaccati ai pensieri. Soprattutto per chi è reduce da una recente separazione…

…è quella necessaria fase di recupero prima di lanciarsi nuovamente “su piazza”. Da un lato, permette di eliminare le scorie. Dall’altro, di fare un bilancio, di comprendere cosa possa essere andato “storto” negli amori del passato, e mettere a fuoco cosa ci si aspetta da una nuova conoscenza. Chi ha un nuovo amore, desidera probabilmente viverselo “a porte chiuse”, senza intromissioni della famiglia, senza aver fretta di condividerlo con amici e conoscenti “ficcanaso”.

Insomma, è una bellissima posizione per Venere perché ci spinge a “fare un passo più in là”, a mettere da parte questioni di principio ed impuntature per fare spazio all’altro nella nostra vita. O a mollare motivi d’orgoglio o resistenze interiori per lanciarsi in qualcosa di nuovo. Perché Venere in Bilancia accende un forte desiderio d’armonia in ognuno di noi. Ci porta a comprendere che se da soli si sta bene, insieme agli altri si sta meglio. Ed è un messaggio che quest’anno, così particolare e difficoltoso, è forse più prezioso che mai. Perché – al di là di mascherine e restrizioni sociali – ci spinge a non dimenticare mai l’importanza dei rapporti interpersonali. A non dimenticare che l’amore, di qualunque natura esso sia, supera difficoltà, differenze e distanze. Supera tutto perché, come dice Battiato, “tutto l’universo obbedisce all’amore”.

Un abbraccio e buona Venere in Bilancia a tutti!
Con amore,
xxx
S*

Clicca qui per prenotare L’OROSCOPO 2021 – IL GIRO DELL’ANNO IN DODICI SEGNI. 

LEGGI ANCHE: 

comments

Bollettino del Cielo