Il Cielo del Momento

VENERE IN CAPRICORNO: cosa cambia in amore segno per segno


Venere in Capricorno per i Segni d’Acqua

Il transito fa bene ai segni d’Acqua, soprattutto a Scorpione e Pesci (con un bel sestile). Con il Cancro, invece, è in opposizione: e l’opposizione, come spesso accade, mette al centro il tema dell’altro e del confronto.

PESCI

Dopo settimane in cui l’amore può essere stato più altalenante (distanze, fraintendimenti, malinconie), questa Venere aiuta a ritrovare un perché più grande: “se stiamo insieme ci sarà un perché”, cantava Cocciante. Ti fa guardare oltre la routine, oltre i piccoli scossoni, e rimettere al centro la visione del progetto. Non a caso è una Venere che parla del “futuro” della coppia, e per questo è possibile che proprio in queste giornate si facciamo programmi da realizzare nei prossimi mesi. Per i single, poi, è preziosa anche sul piano sociale: nuove amicizie, nuove conoscenze, porte che si aprono (anche sul lavoro). E se il pensiero di un ex è tornato spesso a bussare, ora puoi capire se è nostalgia… o se vale davvero la pena di fare un passo.

SCORPIONE

Qui Venere aiuta a tirar fuori la voce: se c’è un malumore che cova, se c’è un rancore piccolo ma persistente, è il momento di parlarne e buttarlo fuori. Questo può essere la via d’uscita da un’impasse. Il tema casa/quotidiano può essere centrale (convivenze, spazi, gestione concreta del rapporto) e, in parallelo, cresce la voglia di dire la verità dei propri sentimenti: messaggi, iniziative, dichiarazioni anche buttate lì “come per caso”, ma che significano molto. Se c’è un amore non dichiarato, il cielo può darti il coraggio di muoverti. Favoriti gli spostamenti durante le festività, e chissà che per i single non arrivi quell’incontro che per una volta parla prima alla tua mente che al cuore. Ovvero quella persona che colpisce per le sue idee, per il mondo che racconto. Certo, il lato fisico non passa in secondo piano, ma per una volta lasciamoci sedurre dalle parole.

CANCRO

Per te Venere è in opposizione. E l’opposizione chiede dialogo, definizione, chiarimenti. Può voler dire fissare una data importante, ma anche – in certi casi – sedersi a tavolino e capire come uscire da una crisi. Può voler dire, sul lavoro, rivedere i termini di un accordo o di un contratto. Se ti senti in una “zona transiti”, sospeso tra ciò che è stato e ciò che deve ancora prendere forma, non scoraggiarti: questa Venere serve proprio a mettere a fuoco i contorni del rapporto (e del rapporto con l’altro), perché l’amore, quando è vero, vive di presenza e non di fumo negli occhi. In generale si può dire che stai vivendo questa fine dell’anno con un po’ di cazzimma in più, e per una volta non sei tu a dover dare conto a qualcuno, ma sono gli altri a doversi spingere verso di te, verso la tua zona di comfort.


Grazie per essere arrivato fin qui, e mi auguro davvero che questa Venere in Capricorno possa – in un verso o nell’altro – portare maggiore solidità e stabilità al tuo cuore. Se vuoi saperne di più in amore e in generale del tuo 2026, non posso che invitarti a leggere il mio libro di previsione “OROSCOPO 2026: le Strade del Futuro“. Lo trovi in libreria, in tutti i digital store e su AMAZON!
Buone feste!
Sempre, con amore.
S*

Altro da Il Cielo del Momento