Il Cielo del Momento

VENERE IN CAPRICORNO PER I SEGNI DI TERRA


Il lungo transito di Venere in Capricorno sostiene soprattutto i segni di terra (CAPRICORNO, VERGINE e TORO) che sono perfettamente in sintonia con il senso di concretezza e costruzione che promana dal transito. Sostiene i single in cerca di nuovi incontri, donando loro un maggiore carisma e su un fascino più deciso. E sostiene chi sta vivendo una nuova conoscenza, aiutando a trasformarla in qualcosa di più. Non solo: come dicevo prima, il pianeta dell’amore nel segno della progettualità aiuta anche le coppie più stabili a radicare progetti più ambiziosi. I segni di terra si avvicinano infatti ad un 2022 di matrimoni, convivenze e bebè, e in molti casi se ne inizia a parlare proprio ora grazie a questa Venere di grande costruzione.  

In particolare, per il CAPRICORNO è un vero e proprio risveglio dopo un periodo più chiuso, forse persino “apatico”. E’ un transito che ti vuole “innamorato”, punto e basta! Questa lunga sosta di Venere ti aiuterà a ristrutturare il tuo modo di amare e – ancor prima – il tuo sguardo sulla vita! È tempo di ritrovare un po’ di leggerezza dopo un periodo più serioso e responsabile, che ti ha visto alle prese con una serie di questioni/preoccupazioni legate alla famiglia o al lavoro. Ottobre in questo senso è stato un mese duro, pesante, che ti ha visto non dico scoraggiato (perché non è da te) ma quantomeno amareggiato.

Adesso la musica cambia, e le prime note saranno scandite proprio da un desiderio di alleggerirsi e vivere un pizzico di socialità. Allargare la cerchia delle conoscenze, stare in mezzo alla gente, concedersi qualche emozione in più. Sappiamo bene che sei molto esigente e che spesso fai il “pelo e contropelo” alle persone appena conosciute. Non crearti però degli “sbarramenti” se la passione nasce (o è già nata) con una persona lontana dai tuoi canoni abituali. Se c’è una forte differenza di età o di vedute. Questa nuova Venere ti vuole innamorato: prendila come un gioco e lasciale fare il suo mestiere!


Per la VERGINE termina finalmente una quadratura di Venere che nel mese di ottobre ha creato non pochi dubbi e distanze in amore. E non solo nelle storie più recenti (nelle quali un clima di incertezza è – diciamo così – fisiologica), ma anche nelle coppie più longeve, dove a molti nati del segno tutto d’un tratto è sembrato di aver smarrito la bussola o l’obiettivo comune. Adesso Venere torna a favore, ci resta per ben quattro mesi e permette alle coppie “forti” di riprendere in mano il timone e veleggiare verso un orizzonte di crescita luminoso. Certo è, però, che la Vergine è cambiata molto nel corso di quest’anno, e questo si riflette inevitabilmente anche sul fronte del cuore.

Ha faticosamente “mollato” una serie di paletti interiori e sta imparando a “spettinarsi” un po’. A guardare anche al piacere e non solo ai (molti) doveri. Oggi nel partner non cerca più (solo) una presenza affidabile e costante. Cerca un sogno, una magia che non possono (più) mancare. Se quella magia è venuta meno, difficilmente la Vergine può chiudere un occhio. E’ per questo che i mesi passati sono stati così delicati per alcune coppie. Ed ecco perché questo lungo transito di Venere a favore è così importante. Perché aiuta a riaccendere la magia… o a cercarla altrove. Ma una cosa è certa: la Vergine non è più disposta a scendere a patti con la propria felicità!


Al TORO questa nuova Venere restituisce il desiderio di mettersi in gioco oltre i confini del suo perimetro abituale. Con persone “diverse”, lontane dalla cerchia o dai canoni abituali, forse persino di altre città. Bisogna dire che in questa prima parte del transito (fino a fine novembre) una serie di opposizioni rendono il Toro un po’ più chiuso e diffidente nei confronti delle conoscenze più recenti. Oppure danno la sensazione di un “embargo” che rende difficile incontrare nuove persone. Beh lasciami dire che il buongiorno non si vede dal mattino, e che questo lungo transito favorevole di Venere può veramente regalarti un nuovo importante amore. Tanto più che dalla fine dell’anno, Giove mollerà la quadratura e tornerà a favore illuminando il tuo cielo di nuova luce.

Sul fronte del lavoro, questa nuova Venere aiuta ad allargare la cerchia degli affari e ad entrare in contatto con referenti di altre città. Nei prossimi mesi, cerca di privilegiare tutto ciò che viene “da lontano” (meglio ancora se dall’estero) perché ha veramente una marcia in più! 

Altro da Il Cielo del Momento