VENERE IN CASA PER LO SCORPIONE!

SCORPIONE
Eccolo qua il vero protagonista di questo nuovo cielo! Il ritorno di Venere nel segno rappresenta infatti una autentica rinascita del cuore, oltre che un “bagno di luce” di fascino e bellezza! E’ un transito che fa bene alle coppie, che si lasciano alle spalle un’estate che può esser stata teatro di nervosismo, tensioni e, in alcuni casi più rari, anche di dubbi sulla relazione. Si riparte con slancio e con maggiore fiducia in un futuro costellato di nuovi progetti. Per molti nati del segno, quest’autunno potrebbe essere il momento giusto per un appuntamento con la cicogna, con un inizio di convivenza o con un “sì” davanti all’altare.

Per chi ha trascorso gli ultimi mesi (o anni) tra sistemazioni provvisorie, inizia un cielo che da qui alla fine dell’anno porterà a creare nuove radici. A buttare l’ancora in un nuovo porto (una nuova casa, una nuova azienda, una nuova città) e dare così risposta ad una domanda che da mesi si muove nel cielo dello Scorpione: «qual è il mio posto nel mondo?». Ma la visita di Venere aiuta anche chi vive un’indecisione d’amore, chi ha il cuore diviso a metà tra due storia. Gli dona infatti la lucidità e la determinazione necessarie a prendere una posizione più definita. E lo stesso vale per chi finora si è “accontentato” di una relazione part-time, con una persona impegnata. Comincia ad averne abbastanza di promesse che restano sempre sospese nell’incertezza: o dentro, o fuori. 

Si accende di nuova luce anche il cielo dei single. Molte le occasioni per fare nuove conoscenze che in molti casi giungono del tutto inattese, o in contesti diversi dal consueto. Nel corso del transito (ed in particolar modo tra il 22 ed il 27 settembre) Venere si verrà infatti a trovare in opposizione a Urano, il pianeta delle sorprese, dei colpi di scena o, in questo caso, dei colpi di fulmine. Non bisogna mettere limiti alla “provvidenza” – è proprio il caso di dirlo – perché molti incontri con persone lontane anni-luce dal proprio mondo “abituale” hanno proprio il senso di innescare un autentico processo di rinnovamento per lo Scorpione. Lo spingono, un po’ a 360°, a guardare dove non ha mai guardato prima, ad avventurarsi in acque nuove. L’opposizione tra Venere e Urano infatti può dare all’amore una pennellata di imprevisto, che si tratti di un incontro inatteso, ma anche di un test di gravidanza che segna “+”, o di un ex che torna dal passato e riaccende il cuore

Anche per il lavoro è un momento di grande rinnovamento, e molti nati del segno stanno attraversando la soglia di una nuova partenza. Qualcuno si accinge a cambiare lavoro, ad attuare un trasferimento o a chiudere una collaborazione ormai infruttuosa. Qualcun altro sta ritrovando la forza, dopo molto tempo, per rimettersi in gioco. Per uscire allo scoperto ed esporsi proponendo un progetto ad un referente, o proponendosi per un nuovo lavoro. Ognuno ha la propria situazione di vita, ma c’è un fil rouge comune in questo cielo. Un invito a lasciarsi alle spalle tutto ciò che in passato non ha funzionato o ha creato delusioni. Perché questo – è il caso di dirlo forte e chiaro – è davvero il momento di ripartire.