VENERE IN GEMELLI PER IL CAPRICORNO!

capricorno

VENERE IN GEMELLI PER IL CAPRICORNO!
(dal 9 giugno al 3 luglio)

E chiudiamo con il CAPRICORNO, che riceve Venere nella Sesta casa dell’organizzazione: è un transito che aiuta a rimettere in ordine l’agenda e soprattutto a creare un “sistema” nel quale le cose scorrono meglio. Migliorano i rapporti con l’ambiente di lavoro, soprattutto se ad aprile e maggio ci sono stati attriti con colleghi, soci e referenti.

In amore, è un momento in cui si parla molto dei doveri e delle responsabilità che un rapporto comporta. Il Capricorno è un segno che non ama le situazioni “indefinite”, dove non si capisce se si è amici, complici o amanti. Preferisce che i contorni del rapporto siano impostati in modo chiaro, e soprattutto pretende un certo impegno. Questo può diventare adesso un banco di prova non certo per il Capricorno, quanto forse per alcune conoscenze recenti che hanno idee più libere e disinvolte sull’amore. Soprattutto perché il Capricorno, che in passato potrebbe aver chiuso un occhio o accettato alcune situazioni “sospette”, ora non è più disposto a passarci sopra.

Ed è probabile che alla prima cosa che non gli quadra, tiri fuori il cartellino giallo; alla seconda, quello rosso e senza prove d’appello. E non mi riferisco solo a possibilità infedeltà (perché in quel caso passa subito all’espulsione) ma anche a quell’atteggiamento qualunquista di chi vive un rapporto senza dargli la giusta importanza.

comments

Oroscopo