VENERE IN GEMELLI PER LA VERGINE

vergine

VENERE IN GEMELLI PER LA VERGINE
(dal 4 aprile all’8 agosto)

Per la VERGINE è una Venere “dispettosa”, che spinge soprattutto chi ha una relazione agli inizi a confrontarsi con la realtà dei fatti. A maggior ragione se di mezzo ci sono una distanza geografica, una forte differenza di età o un altro “fattore di ostacolo” (come il precedente impegno di uno dei due). Soprattutto i nati della seconda decade (che si confrontano con l’opposizione di Nettuno) potrebbero aver “minimizzato” alcune difficoltà iniziali che invece, col tempo, tanto irrisorie non sono. O che comunque richiedono un certo impegno per essere gestite.

In altri casi invece ci sono storie recenti che hanno tutte le carte in tavola per crescere e diventare importanti, ma che si stanno confrontando con l’embargo del lockdown. Ci si vede di meno, magari si è rimasti bloccati in città diverse, ed è difficile far crescere un sentimento in questo clima. O almeno questa è la percezione che la quadratura di Venere può dare, ma nella maggior parte dei casi non bisogna lasciarsene fuorviare. Perché la quadratura di Venere (come ogni altra quadratura) frappone un ostacolo proprio per verificare se credi fino in fondo in qualcosa da saltarlo e andare oltre.

Le coppie solide, naturalmente, non temono dubbi sui sentimenti. Piuttosto in questo caso la quadratura di Venere potrebbe coincidere con un periodo in cui c’è meno tempo per stare insieme. Oppure, al contrario, con un periodo nel quale si è costretti a stare attaccati ventiquattro ore su 24 a causa del lockdown. E questo inevitabilmente aumenta il nervosismo ed il rischio di farsi scappare una parola fuori posto.

Se qualcuno, però, nei mesi scorsi ha chiuso un occhio rispetto ad un problema di coppia, o si è sbilanciato troppo sul partner e sulle sue esigenze, adesso sente il bisogno di raddrizzare la bilancia mettendo sul tavolo anche le proprie esigenze. In alcuni casi, è centrale il tema della casa, che diventa perno di alcune discussioni. Penso alle coppie più recenti, dove andare o non andare a vivere insieme diventa una questione centrale. Ma anche alle coppie che hanno una relazione a distanza, o che vivono una storia clandestina. C’è o non c’è la possibilità di venirsi incontro?

In altri casi, poi, il lato-Vergine della coppia potrebbe aver ricevuto un’offerta di lavoro in un’altra città. Che fare? Va anche detto che questa quadratura arriva in un periodo in cui tutto il resto del cielo è a favore e quindi va contestualizzato nella giusta prospettiva: la Vergine inizia a darsi nuove occasioni di crescita o di cambiamento, inizia a puntare di più su se stessa, e di conseguenze pretende dal partner quello stesso appoggio che in più occasioni in passato è stata pronta a dargli. E, mi sento di aggiungere, è assolutamente giusto così!

comments

Oroscopo