VENERE IN GEMELLI PER L’ACQUARIO!

acquario

VENERE IN GEMELLI PER L’ACQUARIO!
(dal 9 giugno al 3 luglio)

Aria nuova anche per l’ACQUARIO. Si lascia finalmente alle spalle il clima lento e pesante della precedente quadratura di Venere dal Toro, ed entra in una fase più bella e dinamica. Ciò che caratterizza questo nuovo cielo è un rinnovato “senso del possibile”, dopo una seconda metà di maggio (e inizio giugno) in cui tutto sembrava faticoso e rallentato. Tra l’altro, maggio è stato un mese davvero discontinuo per i nuovi amori.

La prima quindicina (con Venere a favore) potrebbe infatti aver regalato incontri e nuove conoscenze che lì per lì sembravano promettere bene. Dopo la metà del mese, invece, sono arrivati i dubbi, le incertezze. Sono arrivati gli impegni provenienti dal lavoro e dalla sfera della famiglia, per cui il tempo per coltivare un nuovo interesse era indubbiamente poco. L’arrivo di Venere in buon aspetto pone fine a questo clima così insoddisfacente e caotico. Chi ha per le mani una conoscenza recente, adesso inizia a lasciarsi andare di più, a godersi le cose come vengono senza star sempre lì a concentrarsi su difficoltà e diffidenze.

E, soprattutto, senza lasciarsi bloccare dal timore di perdere libertà ed indipendenza. Strano segno il nostro (mi ci metto dentro anche io!): da solo non ci vuole stare, ma ha spesso paura che l’altro tenti di “ingabbiarlo”. E nelle scorse settimane non voleva dire “no” ma aveva timore di esprimere un “sì” pieno. Questi dilemmi cominciano adesso a sciogliersi, lasciando spazio ad un periodo in cui, anziché pensarci, le emozioni si iniziano a vivere sulla pelle, vada come vada.

comments

Oroscopo