VENERE IN PESCI PER IL LEONE

OROSCOPO SPECIALE
Venere in Pesci
(dal 27 gennaio al 20 febbraio 2023)

LEONE
Venere lascia finalmente l’opposizione che nelle scorse settimane ha creato non pochi attriti e difficoltà in amore e nella sfera dei rapporti interpersonali. Si attenua quella sensazione di avere “tutto il mondo contro” di cui hanno risentito molti nati del segno negli ultimi tempi, e andrà sempre meglio perché dall’inizio di marzo anche Saturno mollerà l’opposizione. Un cielo, insomma, che si va alleggerendo di una serie di zavorre, portando un clima più disteso tra le coppie che nelle ultime settimane si sono “sfidate a duello” a colpi di liti e discussioni accese. Questa nuova Venere invece stimola eros e passionalità e, in certi casi, aiuta a riportare intesa e complicità con il partner. Si accende il desiderio di provare emozioni “forti”, ma questo potrebbe spingere chi vive una crisi a cercarle “altrove”.

Da questo punto di vista, raccomando una certa attenzione perché Mercurio in Capricorno (il segno delle responsabilità) in trigono con Urano (il pianeta degli imprevisti), in questo periodo gli “scheletri” hanno la pessima abitudine di sbucare a sorpresa dagli armadi, in molti casi a causa di  “disattenzioni” o lapsus freudiani. Per i cuori solitari è un periodo che spinge ad uscire da un’isolamento e rimettersi in gioco. Per il momento si parla di incontri di pura passione che possono però assumere una maggiore consistenza dalla seconda metà di febbraio, quando il Sole lascerà l’opposizione e Venere tornerà a favore.

Al di fuori della sfera sentimentale, poi, questa Venere in Ottava casa può essere di grande aiuto per rimettere in ordine questioni legate alla burocrazia, agli enti e alle istituzioni. Se ci sono vecchie situazioni debitorie, può emergere l’occasione giusta per gestirle, ratearle, rottamarle o simili. Allo stesso modo se devi chiedere un prestito (o se l’hai già fatto, ma con esito negativo) fai un salto in banca, perché potrebbero aprirsi nuove opportunità.

ACQUISTA “OROSCOPO 2023 – IL GIRO DELL’ANNO IN DODICI TAPPE”



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE