VENERE IN PESCI PER IL SAGITTARIO

OROSCOPO SPECIALE
Venere in Pesci
(dall’11 marzo al 5 aprile 2024)

SAGITTARIO
Venere in Pesci spinge il Sagittario a riportare ordine e armonia in una serie di situazioni legate alla casa e alla famiglia. Molti sono reduci da un recente trasloco, o lo affronteranno tra breve, stanno facendo lavori di ristrutturazione o cercando casa, magari in vista di un’imminente visita della cicogna. Sono davvero tanti i nati del segno che da qui alla fine della primavera accoglieranno in casa un bebè e in questo periodo all’emozione si comincia a sovrapporre un po’ d’ansia per l’impegno che questi cambiamenti comportano. Qualcuno sente la necessità di rivedere/riorganizzare alcuni equilibri familiari, anche a causa di impegni di lavoro che portano a spostarsi di più. O, al contrario, a chiedere un cambio di orario o sede che consenta ritmi meno frenetici per potersi dedicare di più alla famiglia (specie in presenza di figli piccoli). 

Più in generale, questa Venere in quarta casa potrebbe riaprire un interrogativo che sta lì da qualche tempo, senza aver ancora trovato una risposta definitiva: qual è il posto giusto per me? Qualcuno potrebbe essere indeciso tra due aziende, due ruoli o anche due città, dove da un lato c’è una realtà più stimolante, e dall’altro una strada più “comoda” o sicura. Tornando all’amore, la quadratura di Venere potrebbe segnare un primo banco di prova per le frequentazioni più recenti. Passata l’euforia iniziale, spinge a mettere sul piano della bilancia le prime divergenze (che inevitabilmente iniziano ad affiorare) con i punti di convergenza: cosa “pesa” di più? Questo naturalmente non riguarda solo la compatibilità caratteriale, ma ancor prima la “convergenza” degli obiettivi: vogliamo davvero le stesse cose? Anche perché il Sagittario è sempre più animato dal desiderio di fare sul serio, di costruire qualcosa di solido. E questo lo porta a mettere bene in chiaro le cose, a tenere a distanza persone indecise o irrisolte.

Per I single questa è l’ultima coda di un inverno che quest’anno è stato particolarmente rigido anche sul fronte dei sentimenti. Molte sono state le delusioni e le false partenze nei nuovi incontri, ma anche le preoccupazioni di carattere familiare o professionale che hanno impedito di pensare all’amore. La buona notizia è che dal 20 marzo il Sole tornerà a favore, e dal 5 aprile lo farà anche Venere, dando il via a una primavera di incontri e di nuove emozioni. Un appuntamento al quale arrivare “preparati”, eliminando le “scorie” di ciò che non porta da nessuna parte, tra persone inconcludenti o ad “accolli” inutili. Ecco perché nelle prossime settimane Venere potrebbe portare ad “allontanare” qualcuno, un sano ripulisti che prepara il campo a qualcosa di nuovo. Chi invece sta “perlustrando” una nuova conoscenza, oscilla tra la voglia di lasciarsi andare e un pizzico di diffidenza che frena. Tempo al tempo, senza forzature.



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE