VENERE IN PESCI PER LO SCORPIONE

SCORPIONE
Questa sì che è una bella notizia: Venere molla la quadratura che nelle scorse settimane può aver creato una serie di intoppi e di preoccupazioni soprattutto sul fronte della casa e della famiglia. Anzi, allargando il discorso quello che lo Scorpione si sta finalmente lasciando alle spalle è un cielo che negli ultimi tempi gli ha dato parecchio filo da torcere. Perché la quadratura di Venere ha accentuato quella (ben più pesante) di Saturno, creando rallentamenti sul fronte del lavoro, mettendo alla prova la pazienza di molti nati del segno, facendoli sentire spesso scoraggiato o “sradicato”. Tutto questo “nodo” adesso inizia a sciogliersi, dando vita ad un cielo in costante miglioramento: inizia il conto alla rovescia verso un mese di marzo in cui Saturno mollerà finalmente la quadratura dopo quasi tre anni!

Ma restiamo a Venere: il suo nuovo transito “fa bene” un po’ a tutti gli ambiti della vita, ma prima di tutto all’amore e alla sfera dei rapporti interpersonali. Con Venere in Quinta casa, si allentano alcune tensioni, si risveglia il romanticismo ed il desiderio di star bene. I single si scrollano di dosso il senso di pessimismo degli ultimi tempi, e si preparano ad aprirsi ad una nuova stagione del cuore. Moltissime le occasioni d’incontro, spesso in contesti o circostanze del tutto imprevedibili. O con persone lontane anni-luce dai canoni abituali. In certi casi, una persona che finora è rimasta relegata nella cerchia delle amicizie potrebbe mostrarsi in una luce diversa, più tenera e romantica. Deciso miglioramento anche sul fronte delle coppie, che si lasciano alle spalle settimane spesso cariche di tensioni e discussioni. 

Qualcuno è arrivato persino a mettere in discussione una scelta d’amore, a chiedersi se ci fosse davvero una prospettiva di futuro con il partner. Le più in difficoltà sono state le coppie “a distanza”, o comunque quelle in cui è difficile trovare un centro di convergenza. Molto spesso è stato il lavoro a divedere, a puntare in direzioni diverse, verso città diverse. In altri casi, è il desiderio di avere un bambino ad aver creato discussioni o divergenze. In tutti questi casi, nelle prossime settimane sarà più facile tornare a dialogare, capirsi e ritrovare un terreno comune fatto di romanticismo, tenerezza e progetti da condividere. Per chi desidera un figlio, entriamo in uno dei periodi più incoraggianti di quest’anno: da qui all’inizio della primavera, il cielo è fertilissimo! 

ACQUISTA “OROSCOPO 2023 – IL GIRO DELL’ANNO IN DODICI TAPPE”



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE