Il Cielo del Momento

VENERE IN SAGITTARIO: come cambia l’amore segno per segno
I segni di Fuoco: il risveglio della passione
I segni che colgono di più questo effetto fortunato sono i segni di fuoco (Ariete, Leone e Sagittario), che in qualche modo potremmo dire che escono dal letargo. Inizia un vero e proprio “risveglio” del cuore, fatto di nuovi incontri, conoscenze, passioni e progetti di coppia.
Sagittario – Il cuore riparte, senza più zavorre
A cominciare dal SAGITTARIO, che tanto ha “penato” negli ultimi anni, soprattutto per chiudere e lasciarsi alle spalle eventuali vampiri emotivi e storie disfunzionali. Adesso il cuore si rimette in moto, con incontri che hanno il sapore di un nuovo inizio, di una vera rinascita. La visita di Venere aiuta a scaldare il cuore e i motori, e soprattutto ad alleggerire quel velo di “smarrimento” che potrebbe aver connotato i mesi scorsi (anche per questioni familiari). Tornano fiducia, autostima, capacità di piacere e di piacersi, di affrontare il mondo a testa alta. Di cambiare look e uscire più allo scoperto, farsi vedere di più. Quest’onda di nuova energia si fa sentire presto anche sul fronte esterno favorendo gli incontri, le nuove conoscenze utili anche sul fronte del lavoro. Se ci sono stati attriti o allontanamenti sul fronte del cuore o delle amicizie, questo è il cielo giusto per tentare un recupero e accorciare le distanze.
Leone – Protagonista della propria storia (d’amore)
Per il LEONE, l’ingresso di Venere in trigono segna la fine di un periodo più instabile e turbolento che ha caratterizzato le scorse settimane con irritazione e nervosismo, e che ha messo alla prova le coppie più fragili, quelle in crisi e quelle più recenti. Inizia ora una fase più stabile e costruttiva, che guarda di buon occhio tutti i progetti di “radicamento”. Con Saturno in Ariete da febbraio 2026, poi, le coppie più solide sentiranno ancor più il bisogno di fare un passo in più verso il consolidamento del rapporto: andare a vivere insieme, fissare una data per il “sì”, decidere di avere un figlio. Anche per i single, l’uscita di Venere dalla quadratura e il suo ritorno in buon aspetto è un toccasana sul fronte del fascino e dell’autostima. Nelle scorse settimane abbiamo forse visto un Leone più insicuro, persino più “dimesso”, mentre adesso torna a brillare al centro della scena. Nelle prossime settimane, le occasioni per fare un buon incontro aumentano in modo esponenziale… anche tu però cerca di predisporti e di aprirti di più!
Ariete – Un nuovo battito, una nuova direzione
Anche per l’ARIETE parte una giostra di incontri e conoscenze in grado di riattivare il cuore dopo un lungo letargo. Spesso sono persone di altre città e/o conosciute in occasione di trasferte di lavoro a catturare di più il suo interesse. Con Venere in Nona casa, infatti, ogni volta in cui ci si spinge oltre i confini abituali c’è la possibilità di fare buone conoscenze o comunque di assorbire nuovi input. Per le storie nate nei mesi scorsi questo nuovo cielo rappresenta una forte spinta a fare di più, in certi casi persino a uscire allo scoperto e ufficializzare un rapporto nato in un clima di “clandestinità”. Anche qui Venere aiuta a fare quello scatto interiore – “ma sì, ce la posso fare” – necessario a smuovere una situazione impantanata. Sia per l’Ariete che per il Leone, quello delle prossime tre settimane è un cielo estremamente “fertile”, e in molti casi quel test di gravidanza che segna “+” rappresenta la rivincita ad alcune delusioni dei mesi scorsi. Per chi desidera avere un bambino, è davvero un cielo incoraggiante. Nella prossima pagina, vediamo cosa dicono i segni d’aria.









