VENERE IN SCORPIONE PER I GEMELLI!

GEMELLI
Venere in Scorpione è un transito di cui beneficia soprattutto il fronte lavorativo. Aiuta a trovare nuovi alleati, a creare un clima più sereno e disteso con capi e colleghi, e raggiungere accordi più equi. Per molti nati del segno, negli ultimi tempi è stato molto difficile trovare la giusta collocazione in un (nuovo) ambiente professionale, comprendere quale fosse il loro ruolo in un gruppo di lavoro, o anche ottenere il giusto inquadramento contrattuale. Tutte queste difficoltà adesso cominciano finalmente ad attenuarsi. Venere in sesta casa consente infatti di smussare gli angoli acuti di molte discussioni. Se ci sono state tensioni o incomprensioni nell’ambiente di lavoro, ora si comincia a stabilire un clima più disteso.

Una serie di novità iniziano ad andare a regime, ad essere meno instabili o imprevedibili. Chi ha affrontato un cambiamento, inizia a sentirsi “a casa” in una nuova realtà. Ma c’è anche un altro aspetto importante: questo cielo aiuta i Gemelli a creare un sistema di vita più solido ed equilibrato, che permetta di vivere in modo meno “precario” ed esposto alle correnti. Permette di trovare le giuste soluzioni organizzative per non sentirsi più costantemente in affanno. Li spinge a “darsi un ordine”, ma mangiare meglio, dormire di più, iniziare una dieta o iscriversi in palestra. Ed è proprio sulle fondamenta di questo “ordine” che entro la fine dell’anno sorgerà una “cattedrale” di nuovi progetti e soddisfazioni.

In amore, invece, il cielo di fine settembre riaccende una scintilla di passionalità che negli ultimi tempi i Gemelli avevano un po’ smarrito. Forse a causa di altre priorità o preoccupazioni che avevano preso il sopravvento. Per i single, ci sono incontri che nonostante qualche dubbio o incertezza iniziale, hanno il senso di riaccendere la passione e di “riabituare” ad un certo spirito di conquista. Dal 22 settembre, quando il Sole raggiungerà Mercurio in buon aspetto, inizierà una nuova stagione di romanticismo che riporterà l’amore nella vita di molti Gemelli… per il momento, scaldiamo i motori!