VENERE IN SCORPIONE PER I GEMELLI

GEMELLI
Venere in Scorpione è un transito di cui beneficia soprattutto il fronte lavorativo. Aiuta a trovare nuovi alleati, a creare un clima più sereno e disteso con capi e colleghi, e raggiungere accordi più equi. Per molti nati del segno, da qualche tempo non è facile trovare la propria collocazione in un (nuovo) ambiente professionale, comprendere quale sia il proprio ruolo in un gruppo di lavoro, o anche ottenere il giusto inquadramento contrattuale. Queste difficoltà adesso cominciano ad attenuarsi, grazie a una Venere nella “Casa del lavoro” che aiuta a smussare gli spigoli di molte discussioni. Se ci sono state tensioni o incomprensioni, ora si comincia a stabilire un clima più disteso.

Una serie di novità iniziano ad andare a regime, ad essere meno instabili o imprevedibili. Chi ha affrontato un cambiamento, inizia a sentirsi “a casa” in una nuova realtà. Ma c’è anche un altro aspetto importante: questo cielo aiuta i Gemelli a creare un sistema di vita più solido ed equilibrato, che permetta di vivere in modo meno “precario” ed esposto alle correnti. Permette di trovare le giuste soluzioni organizzative per non sentirsi più costantemente in affanno. Li spinge a “darsi un ordine”, a mangiare meglio, dormire di più, iniziare una dieta o iscriversi in palestra. Ed è proprio sulle fondamenta di questo “ordine” che da qui agli inizii del nuovo anno sorgerà una “cattedrale” di nuovi progetti e soddisfazioni.

In amore, invece, questo cielo tardo autunnale riaccende una scintilla di passionalità che negli ultimi tempi i Gemelli avevano un po’ smarrito. Forse a causa di altre priorità o preoccupazioni che avevano preso il sopravvento. Per i single, ci sono incontri che nonostante qualche dubbio o incertezza iniziale, hanno il senso di riaccendere la passione e di “riabituare” ad un certo spirito di conquista. Per il momento cerchiamo di vivere le cose giorno per giorno, senza fretta di “definirle”. Da gennaio, con l’ingresso di Venere in opposizione, si capirà meglio che piega possono prendere nel medio-lungo termine.



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE