VENERE IN SCORPIONE PER IL CANCRO!

CANCRO
Ottime notizie! Venere lascia la quadratura, che nelle scorse settimane ha creato qualche attrito nei rapporti interpersonali, e torna a favore! Illumina la Quinta casa con una bellissima iniezione di romanticismo, vitalità e, perché no, anche di fortuna. Ci stiamo avvicinando all’autunno, ma per il Cancro è come se tornasse la primavera! Si sveglia dopo un lungo letargo sotto la luce ed il calore dei raggi di un nuovo sole! Torna la voglia di star bene, di vivere i rapporti in maniera piena, appassionante. Di scrollarsi di dosso qualche incomprensione e ripartire più forti di prima. Torna il desiderio di conquista nei single, che ritrovano il “coraggio” necessario ad aprire la porta di casa per andare incontro alla vita. E non mancheranno di certo le occasioni per allargare la cerchia delle conoscenze e fare un buon incontro.

Ma prima ancora di parlare di “opportunità”, l’effetto migliore di questa nuova Venere si sente “dentro”. Nell’atteggiamento del Cancro che si fa meno timoroso e più intraprendente. Supera la paura di esporsi, di dichiararsi o di essere “respinto” e comincia a giocare in attacco. E questa delicata spavalderia gli conferisce un’aura di carisma e di fascino che apre molte porte. Nelle prossime settimane saranno molti i messaggi ammiccanti, gli sguardi interessati e i nuovi flirt, al punto che qualcuno potrebbe giocare persino su più tavoli. Ma sai che c’è? Va benissimo così! Anche per le coppie inizia una fase migliore, che permette di ritrovare intesa, passionalità e lasciarsi alle spalle i molti battibecchi delle scorse settimane. E’ un cielo che incoraggia le coppie giovani a crescere insieme con progetti più ambiziosi, e soprattutto molto fertile per chi desidera un bebè! 

Ma Venere non fa bene solo all’amore: anche sul lavoro, le cose iniziano a scorrere meglio. Certo con Mercurio (e dal 15 settembre anche Marte) in quadratura c’è sempre la sensazione di dover sgomitare, sottostare a compromessi o aspettare i tempi degli altri. Ma è anche vero che con Venere a favore i rapporti iniziano a girare meglio. Con maggiore spirito di collaborazione e capacità di dialogo. Chi ha recentemente cambiato lavoro, è entrato a far parte di un nuovo team o iniziato un nuovo progetto inizia a prendere confidenza con un nuovo ambiente e a sentirsi più sicuro di sé, forse anche grazie a riconoscimenti e attestati di stima. E più ci avviciniamo alla fine dell’anno – che vedrà il ritorno di Giove a favore! – maggiori saranno le conferme che la strada è quella giusta!