VENERE IN SCORPIONE PER IL CAPRICORNO!

CAPRICORNO
Venere molla la quadratura che ha appesantito le scorse settimane e torna a favore! Entrando in Scorpione, porta con sé un prezioso stimolo ad aprire le finestre e far entrare aria nuova. In campo affettivo, soprattutto per i single significa allargare la cerchia delle conoscenze e delle opportunità di fare un buon incontro, anche tramite i social. Nelle prossime settimane, gli amici potrebbero davvero fare la differenza. Potrebbero insistere per presentarti qualcuno, spronarti a tornare in pista. In alcuni casi, potrebbero anche mostrarsi in una luce più tenera: non aver fretta di etichettare come “amicizia” una nuova conoscenza. Entro breve, infatti, potrebbe diventare qualcosa di più…

In campo lavorativo, questa “nuova” Venere stempera la tensione e la sensazione di dover stare costantemente in guardia. E allo stesso tempo,  aiuta a farsi nuovi alleati che sono sinonimo di nuove possibilità. Per i liberi professionisti è importante allargare e diversificare la sfera delle collaborazioni, far circolare il proprio nome in nuovi ambienti per acquisire nuovi clienti o incarichi. Per i dipendenti, invece, significa che se sei ai ferri corti con un capo o comunque insoddisfatto della tua situazione, inizia a guardarti intorno perché ci avviciniamo ad un autunno davvero ricco di opportunità di cambiamento. Grazie a questa nuova Venere, inoltre, c’è la possibilità di essere inseriti in nuovo team di lavoro, di entrare in contatto con nuove realtà o dedicarsi a nuovi progetti. E’ un cielo dove movimento è spesso sinonimo di miglioramento: da cosa nasce cosa, l’unico atteggiamento da evitare è l’immobilismo.

In amore, nelle scorse settimane molti nati del segno si sono sentiti più “chiusi”, bloccato nell’esprimere emozioni e sentimenti. Qualcuno ha attraversato un periodo di maggiore nervosismo, talvolta anche di incomunicabilità o nei casi più “gravi”, ha dovuto guardare in faccia la realtà di una crisi. Venere in Scorpione spinge a voler capire meglio le ragioni di eventuali distanze o dissapori, e ad andare più in profondità, agendo sulla radice anziché fermarsi al “sintomo”. Spinge a recuperare un dialogo più schietto e veritiero, meno legato alle strategie, pur di ricucire un rapporto. Oppure a guardare avanti, lasciandosi alle spalle una delusione per riaffacciarsi alla vita. Anche perché, come dicevo prima, con Venere in Undicesima le occasioni per fare un buon incontro crescono in maniera esponenziale!