VENERE IN SCORPIONE PER IL LEONE

E simile è la situazione dei single, animati da un lato dal desiderio di qualcosa di nuovo, e frenati dall’altro dalla paura di rimettersi in gioco, di essere respinti, o di perdere un po’ della propria indipendenza. Cosa pesa di più sulla bilancia?

Sul lavoro, quella posta da Venere è una sfida di lungimiranza, soprattutto sul fronte dei rapporti e degli accordi. Perché potrebbero esserci piccoli rallentamenti in un progetto, ma se ci credo fino in fondo insisto e non mollo. Potrebbero esserci proposte al di sotto delle mie aspettative, ma se sulla lunga mi conviene, faccio buon viso a cattivo gioco e resto a bordo. Potrebbero esserci dei rapporti più complicati da far girare anche sul piano puramente personale. Ad esempio: a seguito di un rimpasto ai vertici, mi cambiano capo e mi ritrovo una persona che non sopporto, ma tengo a bada il nervosismo perché questo lavoro mi serve. In tutti questi casi, avrò imboccato il lato del “sì” in un bivio, ma di fronte alle stesse circostanze, qualcuno potrebbe decidere che non ne vale la pena. Che una proposta è davvero troppo bassa, ed imboccare dalla parte del “no”. 

Ciò che è importante mettere a fuoco è che spesso la quadratura di Venere pone davanti ad una scelta: confermare e rilanciare un rapporto, una situazione, oppure cambiare strada? Insomma, nelle prossime settimane (per buona parte di dicembre) il Leone ha il Sole e Marte a favore, transiti che lo fanno sentire più forte, energico e di sé. E alla luce di questo nuovo vigore, qualcuno potrebbe passare al setaccio una serie di situazioni che non convincono più del tutto, o fare comunque scelte importanti sul fronte dei rapporti personali e professionali. Qualcuno può confermare un rapporto, che esce dalla quadratura più forte e solido di prima, qualcun altro può chiuderlo là. Ogni decisione di per sé è valida, purché sia frutto di una valutazione profonda che implica una domanda centrale: «cosa voglio davvero?».



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE